Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry potrebbe tornare nella Famiglia Reale

Il cancro di Re Carlo III faciliterebbe il ritorno del suo secondogenito

Secondo nuove notizie, il principe Harry potrebbe tornare nel Regno Unito per sostenere suo padre, re Carlo III. Il duca di Sussex, infatti, potrebbe essere disponibile ad aiutare i reali nel mezzo della crisi dovuta ai diversi problemi di salute. Il Times ha riportato in esclusiva che la coppia ritornerebbe a lavoro per un periodo di tempo che potrebbe non durare molto.

Recentemente il principe Harry è volato nel Regno Unito per incontrare suo padre, che ha condiviso con il mondo intero la diagnosi di cancro. Il Times riporta che i due avrebbero condiviso “calorosi scambi” dopo che il re ha rivelato gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Si dice anche che Harry, il quinto in linea di successione al trono dopo il fratello, il principe William e i suoi tre figli – il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis – abbia detto agli amici che sarebbe disposto a tornare a casa.

Principe Harry
Ansa

Secondo queste fonti, infatti, il principe Harry sarebbe pronto a riprendere il posto che gli spetta come reale nonostante le dimissioni da la sua posizione quattro anni fa. La decisione del duca di Sussex arriva in un momento decisivo per il futuro della monarchia. Re Carlo III, infatti, è alle prese con le cure per il cancro. Ma anche la moglie del principe William, Kate Middleton si sta riprendendo da un intervento chirurgico addominale ed è lontana dagli impegni. Secondo il Times, che cita una fonte reale, si ritiene che Carlo voglia anche che Harry ritorni ai doveri reali, dato che ciò “avrebbe benefici sull’istituzione“.

Il ritorno del principe Harry a Corte sarebbe momentaneo

Nell’intervista che il principe Harry ha rilasciato a Good Morning America, ha affermato che la malattia è in grado di unire le famiglie. L’insider ha confermato affermando qualcosa di simile. Ha dichiarato: “A tutti i livelli pratici, ha perfettamente senso che la famiglia si riunisca per sostenere il re mentre è malato. Molto è stato detto da entrambe le parti negli ultimi anni, ma ciò non ha mai indebolito il fondamentale legame di sangue, e ora ci sono aspetti pragmatici da considerare, con il benessere del Re e di Kate fondamentale in questo“.
Il principe Harry e Meghan Markle si sono trasferiti in California dopo essersi ritirati come membri attivi della famiglia reale nel 2020. Sebbene Harry sia tornato nel Regno Unito in diverse occasioni, raramente si è riunito con suo padre o altri membri della famiglia.

Principe Harry e famiglia reale
Ansa

Per la fonte, però, l’ultimo incontro è stato decisivo. Ha affermato: “I dettagli dell’incontro a Clarence House e delle successive conversazioni sono privati, ma la sensazione è che questo accordo potrebbe funzionare“. Il principe Harry si trovava in Canada per le celebrazioni One Year to Go degli Invictus Games Vancouver Whistler 2025 insieme a Meghan Markle. In quell’occasione ha parlato della salute di suo padre, re Carlo III, per la prima volta. Quando gli è stato chiesto come ha saputo della diagnosi di cancro di suo padre, ha risposto: “Gli ho parlato. Sono saltato su un aereo e sono andato a trovarlo appena ho potuto. Guarda, amo la mia famiglia. Il fatto di poter salire su un aereo, andare a trovarlo e passare del tempo con lui, per questo gli sono grato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Always Sussex Family🧡 (@sussexalways)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio