Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: le novità sul cancro

Il Palazzo ha condiviso un messaggio personale del Sovrano

Il Regno Unito si è stretto intorno a re Carlo fin dal momento in cui Buckingham Palace ha comunicato che gli era stato diagnosticato un cancro. La preoccupazione per la salute del Sovrano ha coinvolto anche i Paesi del Commonwealth, i reali e i leader di tutto il mondo. Qualche giorno dopo aver iniziato le cure, si è mostrato in pubblico per partecipare alla messa domenicale a Sandringham. Ma non è mancato un messaggio di ringraziamento alla Nazione.  

Il re – come riportato dai tabloid – è stato così commosso dal sostegno della Nazione nella sua lotta contro il cancro ha deciso di condividere un messaggio di ringraziamento. In una dichiarazione, re Carlo ha affermato che è stato il “più grande conforto” ed è rincuorato dal fatto che la condivisione della sua diagnosi abbia “acceso una luce” sulle organizzazioni che aiutano i pazienti. In una dichiarazione personale e sincera pubblicata per vie ufficiali da Buckingham Palace, Carlo III ha affermato che la sua malattia ha portato alla crescita della sua “ammirazione permanente” per organizzazioni come il Servizio Sanitario Nazionale e gli enti di beneficenza che aiutano migliaia di persone a combattere la malattia.

Re Carlo III
Ansa

Re Carlo III sta affrontando le cure per una diagnosi di cancro, di cui non ha condiviso tutti i dettagli. Il Sovrano ha deciso di lavorare alle questioni istituzionali dalla sua residenza di Sandringham. Lì si riposerà anche tra un trattamento medico ed un altro. Nella lettera di ringraziamento ha anche affermato di essere “rincuorato” dal fatto che condividere la sua situazione abbia contribuito a promuovere la “comprensione pubblica” sulla malattia. Con queste parole ha fatto certamente riferimento all’aumento delle ricerche online di informazioni sul cancro sul sito del Servizio Sanitario Nazionale. Fonti reali hanno aggiunto anche degli aggiornamenti sullo stato di salute del Re.

Aggiornamenti sullo stato di salute di re Carlo III

Come riportato dal Mirror, le fonti vicine al Palazzo hanno aggiunto che re Carlo III “sta bene. Al momento, infatti, il Sovrano rimarrebbe perfettamente in grado di svolgere i propri compiti. Tuttavia, i medici gli avrebbero consigliato riposo e precauzione massima. Per questo motivo, infatti, ha liberato l’agenda da tutti gli impegni pubblici. Anche gli incontri settimanali con il Primo Ministro Rishi Sunak si svolgeranno per via telefonica. Come riportato dal Mirror, alcune fonti ritengono che re Carlo III potrebbe persino pubblicare delle prove. Il Re, infatti, potrebbe condividere foto e video dei suoi incontri con Sunak.

Re Carlo
Ansa

Il Primo Ministro ha dichiarato che la condizione del Re è stata rilevata in tempo. L’esatta natura delle condizioni del Sovrano, però, non è nota, ma il Palazzo ha confermato che non si tratta di cancro alla prostata. Nella sua dichiarazione, re Carlo ha scritto: “Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti messaggi di sostegno e di auguri che ho ricevuto negli ultimi giorni. È altrettanto incoraggiante sentire come la condivisione della mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i malati di cancro“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio