CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 23-25 febbraio: arriva “Volare” di Margherita Buy

Esordio alla regia per l'attrice nostrana, il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 23 al 25 febbraio, tra le quali spicca Volare, esordio alla regia di Margherita Buy. Presentato alla 18° Festa del Cinema di Roma, il film vede l’interprete nostrana per la prima volta nella duplice veste di attrice e regista. Di seguito, tutte le altre novità disponibili in sala.

Il weekend dal 23 al 25 febbraio regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Volare di Margherita Buy. Il nasce come una produzione Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con Rai Cinema, in collaborazione con ITA Airways ed è prodotto da Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Simone Gattoni e da Ada Bonvini, Luca Lucini, Lorenzo Ulivieri, Stefano Quaglia, Malcom Pagani e Moreno Zani.

Cinema weekend 23-25 febbraio uscite
Le novità del weekend 23-25 febbraio al cinema (ANSA) – VelvetMag

Volare riunisce un ricchissimo cast corale, composto da Caterina De Angelis – figlia di Margherita Buy – Anna BonaiutoGiulia MicheliniEuridice AxenFrancesco ColellaRoberto De FrancescoMaurizio DonadoniPietro Ragusa e con la partecipazione di Elena Sofia RicciMassimo De Francovich. Al centro delle vicende c’è l’aviofobia, la paura di volare, una condizione invalidante per Annabì, attrice di successo che si ritrova costretta a dover rinunciare a molte scritture importanti per via di ciò. Il film è disponibile nelle sale dal 22 febbraio, distribuito da Fandango, e non è la sola novità al cinema del weekend.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Volare, esordio alla regia di Margherita Buy

Presentato in anteprima alla 18° Festa del Cinema di RomaVolare vede per la prima volta Margherita Buy impegnata nel duplice ruolo di regista e attrice. Come si è detto, il film non è la sola novità del weekend visibile sul grande schermo. Di seguito, gli altri titoli.

Cinema weekend Volare
“Volare” tra le novità al cinema del weekend 23-25 febbraio (Courtesy of Press Office) – VelvetMag
  • City Hunter The Movie: Angel Dust, anime d’azione diretto da Kenji Kodama e distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, a partire dal 19 febbraio 2024.
  • Sound of Freedom – Il canto della libertà, dramma biografico diretto da Alejandro Gomez Monteverde e distribuito da Dominus Production a partire dal 19 febbraio 2024.
  • Bob Marley: One Love, film biografico e musicale diretto da Reinaldo Marcus Green e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 22 febbraio 2024.
  • Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso L’Allenamento Dei Pilastri, anime d’azione di Haruo Sotozaki e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 22 febbraio 2024.
  • Emma e il giaguaro nero (Le dernier jaguar), commedia family diretta da Gilles de Maistre e distribuito da 01 Distribution a partire dal 22 febbraio 2024.
  • La zona d’interesse (The Zone of Interest), dramma storico diretto da Jonathan Glazer e distribuito da I Wonder Pictures a partire dal 22 febbraio 2024.
  • Le seduzioni, film drammatico diretto da Vito Zagarrio e distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl a partire dal 22 febbraio 2024.
  • Martedì e Venerdì, film drammatico diretto da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, distribuito da Medusa Film a partire dal 22 febbraio 2024.
  • Night Swim, horror thriller diretto da Bryce McGuire, distribuito da Universal Pictures a partire dal 22 febbraio 2024.
  • The Cage – Nella gabbia, film d’azione diretto da Massimiliano Zanin e distribuito da Rodeo Drive a partire dal 22 febbraio 2024.
  • Via Don Minzoni N.6, film drammatico diretto da Andrea Caciagli, distribuito da Emerafilm dal 22 febbraio 2024.
  • Peppa’s Cinema Party, film d’animazione diretto da Andrea Tran, distribuito da Nexo Digital a partire dal 22 febbraio 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio