Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle difende il sito web e annuncia una novità

La pubblicazione del sito dei Sussex ha suscitato numerose critiche

La pubblicazione a sorpresa del nuovo sito web del principe Harry e di Meghan Markle ha suscitato polemiche. La coppia, infatti, ha ricevuto l’accusa di utilizzare il titolo reale a fini commerciali, andando contro tutti gli accordi con la Famiglia Reale. Ma la duchessa di Sussex si è subito esposta con un raro messaggio in cui ha difeso il rilancio del sito web.

Meghan Markle e il principe Harry hanno pubblicato il sito Sussex.com nella serata dello scorso 12 febbraio, ma la loro decisione, compreso l’uso del loro stemma, è stata accolta con critiche. La dichiarazione della duchessa di Sussex, però, non si è fatta attendere ed è apparsa come sul sito web di Article. La Markle ha affermato: “C’è un motivo per cui lavoro con Ryan e il talentuoso team di Article da un decennio: la loro attenzione ai dettagli, la loro creatività e cura, e l’approccio premuroso al design così come all’esperienza dell’utente“. Il messaggio della ex attrice, dunque, sembra più intenzionata a difendere gli autori del sito per il loro lavoro.

Meghan Markle
Ansa

La stessa Meghan Markle è intervenuta per affermare che “non sono solo designer“, ma che si tratta di “collaboratori che elevano le tue idee in identità visive. Sono un’azienda molto speciale. Inoltre sono canadesi, quindi sono un fan”. Oltre a progettare il sito web del principe Harry e di Meghan e le loro pagine per The Archewell Foundation e per l’Archewell Productions, Article è la società dietro l’ormai defunto blog sullo stile di vita di Meghan, The Tig. L’Hello! Magazine ha aggiunto che il sito web è gestito dall’Ufficio del duca e della duchessa di Sussex, come sportello unico” per tutte le loro attività.

Meghan Markle lancia il nuovo progetto lavorativo

Oltre a collegarsi alla loro Archewell Foundation e all’Archewell Productions, il sito del principe Harry e di Meghan Markle si collega al controverso sito web dei Sussex Royal che la coppia ha creato per annunciare la loro decisione di fare un passo indietro come reali senior nel gennaio 2020. Ma il tabloid afferma che il nuovo sito è collegato a Sussex.com come riferimento culturale e storico e del tutto separato dal nuovo sito web. Il sito condividerà anche notizie sul lavoro della coppia. Appena pochi giorni dopo il lancio del sito, Meghan Markle ha condiviso la notizia del nuovo progetto lavorativo. La duchessa di Sussex, infatti, ha firmato un accordo con Lemonada Media per lanciare una nuova serie di podcast. L’accordo dei Sussex con il colosso dello streaming Spotify si è concluso l’estate scorsa dopo una serie del podcast di Meghan, Archetypes.

Meghan Markle difende il sito web e annuncia il nuovo podcast
Ansa

La dichiarazione di Meghan Markle su Sussex.com arriva poche ore dopo che lei ed il principe Harry sono atterrati a Vancouver. La coppia si è recata in Canada per iniziare la visita di tre giorni per celebrare il conto alla rovescia di un anno per gli Invictus Games Vancouver Whistler 2025. In una nota della duchessa si legge: “Essere supportata da un’azienda fondata da donne con un elenco di podcast stimolanti e divertenti è un modo fantastico per dare inizio al 2024. Il nostro piano è di ripubblicare Archetypes, in modo che anche più utenti possano ora accedervi. Il lancio di un nuovo podcast dinamico è a buon punto. Spero di poter condividere più dettagli presto e sono felicissima di unirmi alla famiglia Lemonada“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess of world (@ourroyal_family)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio