Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: il loro nuovo sito internet scatena la polemica

I duchi di Sussex hanno pubblicato la loro pagina personale

Il principe Harry e Meghan Markle hanno scatenato una nuova bufera lanciando un nuovo sito web. Chiamato Sussex.com, il sito è stato pubblicato online silenziosamente e sembra essere una piattaforma con cui la coppia potrà tenere aggiornati i fan sul lavoro e gli impegni di beneficenza. Alcuni punti, come il logo e i titoli utilizzati, hanno sollevato la bufera intorno ai Sussex.

Tra le pagine del nuovo sito web del principe Harry e della moglie Meghan Markle si trovano informazioni che riguardano la loro biografia e le loro iniziative. Ma nonostante la coppia abbia lasciato la Famiglia Reale più di quattro anni fa, il nuovo sito mostra i loro titoli reali e presenta uno stemma reale. La cosa ha fin da subito suscitato il timore che possano sfruttare il loro status per uso commerciale. Prima della Megxit del 2020, infatti, il Palazzo ha avuto una serie di colloqui intensi con la coppia, incluso il famigerato vertice di Sandringham, con cui ha negoziato i termini dell’accordo.

Harry e Meghan
Ansa

La regina Elisabetta e gli altri funzionari reali avevano precisato che Harry e Meghan non avrebbero potuto sfruttare l’immagine royalQuesta decisione appare come un tentativo di sovvertire l’accordo. Una fonte ha dichiarato al Daily Mail: “Avranno grossi problemi con l’uso del Sussex. È un titolo reale e se ci sarà qualche accenno di intento commerciale in questo senso verrà chiuso. È semplicemente sconcertante che non riescano a vedere quanto sia goffo“. Tuttavia, una fonte vicina ai Sussex ha difeso la coppia affermando: “Il principe Harry e Meghan sono il duca e la duchessa del Sussex. Questo è un dato di fatto. È il loro cognome e nome di famiglia“.

I dettagli e le omissioni del nuovo sito di Harry e Meghan

Il nuovo sito Sussex.com sembra essere un aggiornamento del precedente sito Sussexroyal.com, che è ancora attivo. Quel sito, creato nel 2020, delineava la loro nuova posizione e i loro piani futuri. Ma secondo quanto riferito, è stato loro vietato di usarlo, solo poche settimane dopo. Nessuno, infatti, da allora ha aggiornato la pagina, al punto che la regina Elisabetta è designata ancora come monarca regnante. Il sito offre una panoramica sulle azioni benefiche e sugli interessi lavorativi della coppia. Tuttavia – come notato dal Mirror – ci sono importanti omissioni, soprattutto nelle biografie. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle, infatti, hanno utilizzato il loro titolo senza fare alcun riferimento alla Famiglia Reale. Nessuno dei reali, incluso re Carlo, è presente.

Principe Harry e Meghan Markle
Ansa

Nella biografia del principe Harry manca, dunque, qualsiasi riferimento alla sue radici nella monarchia inglese. Anche la biografia della duchessa di Sussex presenta delle omissioni, che secondo la stampa britannica non sono casuali. La Markle, infatti, è indicata solo con il suo nome o con il titolo di duchessa di Sussex, mentre il cognome non appare mai. Inoltre, la sua carriera di attrice e il ruolo di Rachel Zane in Suits si riducono a poche parole. Nella descrizione del sito si nota un chiaro segno del fatto che la coppia vuole concentrarsi solo sul proprio lavoro. Si legge: “L’ufficio del principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex, sta plasmando il futuro attraverso il business e la filantropia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio