MusicaPrimo piano

Gazzelle annuncia il concerto-evento dopo Sanremo

L'artista romano torna a riabbracciare il pubblico già in primavera

Poetico, romantico e quasi spiazzante per la sincerità dei suoi testi. Gazzelle ha incantato tutti sul palco dell’Ariston nella 74esima edizione al Festival di Sanremo, nella quale ha debuttato per la prima volta in gara tra i big. Dopo gli appuntamenti live già annunciati, l’artista aggiunge al calendario una nuova data all’Arena di Verona. 

Dopo l’uscita del suo ultimo progetto discografico e la presentazione del brano Tutto Qui sul palco dell’Ariston, Gazzelle si concentra adesso sul ritorno ai live. L’artista, infatti, ha già annunciato un calendario di concerti che prenderanno il via già in primavera e ai quali si aggiunge il concerto-evento, per la prima volta, all’Arena di Verona.

Gazzelle live
Gazzelle ritorna ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il giovane cantante romano si è ormai confermato uno degli esponenti della nuova scena indie pop italiana. A più di dieci anni dal suo esordio, la sincerità e delicatezza dei suoi testi risultano ancora spiazzanti. La sua personalità introversa in questo lo aiuta, dando anche voce a temi di elevata sensibilità, come la depressione, ma anche l’amore. L’artista a maggio dello scorso anno ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, Dentro, preceduto dal singolo Non lo dire a nessuno. Solo qualche settimana fa, Gazzelle è approdato per la prima volta nella sua carriera sul palco dell’Ariston, chiamato a partecipare in gara tra i 30 big al Festival di Sanremo direttamente da Amadeus. Tutto Qui è un brano che parla d’amore, ma anche di sentimenti come la nostalgia, soprattutto nei confronti di quella vita che non ha potuto vivere. E dopo un’esibizione memorabile sulle note di Notte prima degli esami al fianco dell’amico e collega Fulminacci, adesso il cantante indie è pronto a tornare nella dimensione dei live.

Gazzelle in tour tra palazzetti e l’Arena di Verona

Solo lo scorso anno l’artista romano ha realizzato uno dei suoi sogni nel cassetto: esibirsi in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Il pubblico non lo ha deluso, raggiungendo un elevato numero di presenze per Gazzelle nell’unica data annunciata. Adesso, dopo la parentesi Sanremo, per il cantante si inaugura un’altra stagione ricca di live. Già negli scorsi mesi, infatti, l’interprete di Tutto Qui aveva rivelato il calendario del tour che lo vedrà protagonista nei palazzetti italiani. Dall’8 marzo a Padova, fino all’ 11 aprile di nuovo nella sua eterna Roma, tra raddoppi di date e sold out. Proprio in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, è arrivato l’annuncio di un concerto-evento che vedrà Gazzelle assoluto protagonista nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

Gazzelle concerto evento
Il concerto-evento di Gazzelle, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La data da fissare è per il prossimo 16 maggio, al termine della lista di appuntamenti live del tour Dentro X Sempre. Per l’artista sarebbe la prima volta nell’incantevole venue, ma di certo un’impresa non impossibile quella di intrattenere il pubblico sulle note del suo repertorio. Partendo dai suoi primi successi, fino alla presentazione dal vivo del nuovo brano sanremese. Un percorso in continuo crescendo che nel corso degli anni gli sta regalando parecchie soddisfazioni, ma soprattutto sincere emozioni. In attesa, chissà, della prossima uscita discografica del cantautore romano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio