Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni turche: come finisce la serie?

La soap turca si avvia rapidamente alla conclusione: ecco cosa svelano gli spoiler

Terra amara continua a tenere i telespettatori con il fiato sospeso episodio dopo episodio, in vista del gran finale della serie. In base a quanto riportato dalle anticipazioni turche, la soap si appresta a intrattenere il pubblico italiano con diversi colpi di scena, fino all’ultimo appuntamento. Ecco cosa accadrà nel gran finale.

Si avvicina sempre di più il gran finale di Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova). La soap opera turca, che continua a tenere il pubblico incollato sul piccolo schermo, prosegue con la messa in onda della quarta e ultima stagione, che promette diversi colpi di scena. Nel corso degli ultimi episodi, nuovi drammi hanno colpito Zuleyha, la quale è stata coinvolta in un grave incidente che l’ha costretta a un’operazione d’urgenza.

Terra amara anticipazioni finale
Come finirà “Terra amara”? – VelvetMag

Dopo quasi due anni dal suo debutto – la serie ha fatto il suo esordio su Canale 5 il 4 luglio 2022 – Terra amara è sempre più vicina al gran finale. In madrepatria, la soap è stata trasmessa dal 2018 al 2022, per un totale di 141 puntate suddivise in quattro stagioni. A partire dallo scorso 22 dicembre 2023, anche in Italia è approdato il quarto capitolo, che chiuderà per sempre la storia di Zuleyha AltunFikret e di tutti gli altri personaggi ormai stanziati a Cukurova. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni turche del gran finale.

Terra amara, come finirà la soap turca di Canale 5? Fikret perde Zuleyha

Si avvicina sempre di più il traguardo dell’ultimo episodio di Terra amara. Mentre in Turchia la serie è giunta già al termine il 16 giugno 2022, in Italia si appresta a chiudere nel mese di marzo 2024. Molti sono i colpi di scena in previsti in arrivo, soprattutto per quanto riguarda il gran finale della soap. Al centro delle vicende ci sarà il rapporto tra FikretZuleyha, che non andrà a finire come in molti speravano. L’esito inaspettato sarà dovuto all’arrivo, in città, di Zeynep Yilmaz. Quest’ultima, grande amica di Cetin, si trasferirà a Cukurova per insegnare chimica al liceo. Il suo arrivo capiterà in un momento decisivo per il nipote di Lutfiye, dal momento che avverrà in concomitanza con le nozze tra Zuleyha e Hakan.

La donna avrà occasione di conoscere Fikret Fekeli, con il quale instaurerà una travolgente storia d’amore. Grazie alla nuova arrivata, il nipote di Lutfiye riuscirà a superare la forte infatuazione per Zuleyha, al punto tale da convolare a nozze con lei. Dalla loro unione nascerà una figlia, Mujgan, chiamata così in onore della dottoressa Hekimoglu, tragicamente scomparsa in seguito a un incidente aereo. Insieme, inoltre, si prenderanno cura del piccolo Kerem Ali e prenderanno le redini dell’azienda tessile avviata da Fekeli.

Terra amara finale
Il gran finale di “Terra amara” – VelvetMag

Il matrimonio di Fikret e Zeynep, però, sarà disturbato dall’irruzione improvvisa di Vahap, intenzionato a vendicarsi dopo che Abdulkadir è stato condannato. L’uomo riterrà Fikret il responsabile di quanto accaduto al fratello ma, alla fine, la minaccia sarà sventata in seguito all’arresto di Vahap.

Stando alle indiscrezioni trapelate, inoltre, il gran finale di Terra amara rivelerà anche le prospettive future dei figli di Zuleyha. Da una parte, infatti, il pubblico avrà modo di vedere Leyla, ormai cresciuta, prendere le redini della tenuta Yaman, diventandone la nuova signora; Adnan, invece, si butterà nel mondo del cinema, divenendo un regista di gran successo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio