MusicaPrimo piano

“Nuova scena” annuncia nuovi ospiti per il debutto su Netflix

Rose Villain, Geolier e Fabri Fibra saranno i giudici del nuovo talent show di Netflix

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è il primo adattamento in italiano di un format originale Netflix. Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier avranno il compito di trovare i nuovi talenti del rap italiano e si faranno aiutare nel corso dei nuovi episodi da degli ospiti d’eccezione.

Sta per approdare su Netflix Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, il nuovo talent show che andrà in onda in streaming e scoverà nuovi talenti della scena rap italiana. Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier avranno il ruolo di giudicare gli artisti emergenti e scegliere solo un vincitore alla fine del percorso. Ma nella loro avventura verranno affiancati da diversi ospiti.

Nuova Scena Netflix
Nuova Scena in arrivo su Netflix, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un format totalmente originale che ha già spopolato su Netflix in USA e in Francia, ma adesso si appresta ad approdare anche in Italia. Una competizione musicale in cui diversi artisti emergenti del nuovo panorama rap italiano si sfideranno fino all’ultima barra per decretare il vincitore, che verrà premiato con un compenso del valore di 100 mila euro. Tra i giudici tre dei nomi più forti sulla nuova scena musicale, due dei quali sono freschi dal debutto sul palco dell’Ariston.

Da un lato Rose Villain, che ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale e che forse in parte già ci sta riuscendo. L’artista quest’anno è stata tra i protagonisti del Festival di Sanremo con il brano Click Boom!. Dall’altro, Geolier che nell’ultimo anno ha totalmente spiazzato la scena musicale contemporanea piazzandosi in cima alle classifiche musicali, tra album, vinili e singoli. Anche lui è reduce dell’esperienza sanremese con il brano I p’ me, tu p’ te. Ma tra di loro non poteva mancare un pilastro della cultura rap italiana: Fabri Fibra. È stato lui a consolidare questo genere in Italia, da Turbe Giovanili, nel 2002, ad oggi.

Tutti gli ospiti di Nuova scena – Rhythm + Flow Italia

Il debutto del nuovo talent show targato Netflix è sempre più vicino. Dal 19 febbraio sono attesi i primi quattro episodi. I giudici si preoccuperanno di riconoscere i prossimi protagonisti della scena contemporanea, attraversando in primo luogo le città che sono state sfondo dell’evoluzione rap in Italia: Roma, Milano e Napoli. Con loro, in questa ardua sfida, ci saranno alcuni dei nomi più in voga del panorama rap italiano: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.

Nuova Scena ospiti featuring
Alcuni degli ospiti dei featuring di “Nuova Scena”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I successivi episodi saranno, invece, disponibili dal 26 febbraio. I giovani artisti dovranno misurarsi con ulteriori prove per dimostrare il loro talento. Tra prove di freestyle, rap battle, videoclip. Ma soprattutto una sfida a colpi di featuring insieme a quattro nuovi ospiti appena annunciati. Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos saranno presenti di fronte alla sfide degli artisti emergenti di comporre 16 barre originali su alcuni dei brani più famosi degli ospiti d’onore. Bisognerà attendere lunedì 4 marzo per assistere alla finale e scoprire chi tra ultimi tre concorrenti rimasti in gara è riuscito a convincere i tre giudici e ottenere la vittoria. Si tratta del primo adattamento in italiano di un format originale Netflix, già pronto a prendersi la scena come protagonista sulla nota piattaforma streaming.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio