MusicaPrimo piano

Hit Parade: il rap si prende la scena e Noyz Narcos vola in vetta

Il rap regna sul podio delle ultime classifiche e avanzano i big del "Festival di Sanremo"

Noyz Narcos ha spodestato dal podio anche X2 di Sick Luke ed è arrivato in testa alla classifica Fimi/Gfk dell’ultima settimana con il suo nuovo album, Virus. Un disco arrivato dopo un periodo di riflessione e pausa discografica, che riassume a pieno la sua carriera. Il nuovo progetto di Noyz Narcos elabora, infatti, attraverso la tracklist in cui si snoda l’album passato, presente e futuro della carriera del cantante. Dal rap diretto e spietato, che torna sulle tracce del TruceKlan, fino a canzoni più sentimentali e melodiche. Il nuovo disco vanta anche importanti collaborazioni internazionali, che evidenziano la nuova influenza musicale, soprattutto nello stile, del rapper romano. Virus è anche tra i primi posti della classifica mondiale di Spotify degli album più acquistati e ascoltati al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noyz Narcos (@noyz79)

Noyz Narcos aveva già anticipato il nuovo progetto in arrivo con il suo ultimo docu-film in esclusiva su Amazon Prime, Dope Boys Alphabet. Il documentario ha ripercorso tutta la vita e la carriera del giovane rapper, dagli esordi con TruceKlan fino alla svolta solista. Ed è così che Virus ha scansato anche Sick Luke, nonché figlio di Duke Montana, che aveva debuttato solo la scorsa settimana in cima alla classifica degli album più venduti con X2. Il rapper domina però ancora la classifica dei singoli, in vetta c’è infatti Solite Pare in collaborazione con The Supreme & Sfera Ebbasta. A seguire, invece, tra gli album più venduti c’è Marracash. Noi, loro, gli altri, il settimo album in studio dell’artista si conferma per un’altra settimana sul podio della chart dei migliori album.

Rkomi e Blanco si preparano per Sanremo con la top ten degli album più venduti

Un gradino sotto il podio c’è Blanco. Il giovane artista che ha debuttato con il suo primo album in studio solo negli scorsi mesi è stato una rivelazione nel 2021 per il panorama discografico italiano. Blu Celeste si conferma ancora nella top ten della classifica Fimi/Gfk, mentre per l’artista sono già iniziati i preparativi per il Festival di Sanremo. Blanco parteciperà in coppia con Mahmood, che è già riuscito a vincere la kermesse una volta, e insieme sbalordiranno il pubblico. Segue nella chart dei dischi più venduti in quinta posizione Gvesvs di Guè Pequeno, che ormai detiene una buona posizione da diverse settimane.

Blanco Mahmood

A seguire, un altro tra i big della prossima edizione del Festival di Sanremo, c’è Rkomi con il suo Taxi driver. Dopo essere stato premiato con il suo ultimo disco come l’album più venduto di tutto il 2021, il cantante vola sul palco dell’Ariston, certo dell’appoggio del suo pubblico. Al settimo posto della classifica c’è invece una new entry, Mara Sattei che debutta con Universo, prodotto da suo fratello Tha Supreme. Scendono agli ultimi gradini, ma restano comunque in classifica Marco Mengoni con Materia (Terra), Fedez con Disumano e i Pinguini Tattici Nucleari con Ahia!.

LEGGI ANCHE: Highsnob e Hu, due outsiders sul palco del Festival di Sanremo

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio