Primo pianoTV

Màkari 3, anticipazioni dei nuovi episodi: puntate, trama, data di uscita

Nuovi misteri terranno impegnato Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè: ecco cosa aspettarsi

Màkari 3 è tra i titoli in arrivo su Rai Uno nel corso della stagione televisiva 2023-2024: ecco cosa aspettarsi dai nuovi episodi. Claudio Gioè tornerà a rivestire i panni di Saverio Lamanna, per risolvere nuovi casi che approderanno in prima serata sulla rete ammiraglia.

Dopo il successo delle prime due stagioni, Màkari 3 si appresta a debuttare nel corso dei prossimi mesi in prima serata su Rai Uno. La serie, basata sui lavori letterari di Gaetano Savatteri, ha riscosso un grande successo nei primi capitoli e ha ricevuto il via libera per un nuovo ciclo di storie. Diretta da Michele Soavi nelle prime due stagioni, la serie assisterà a un cambio della guardia per il nuovo capitolo, che vanterà la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca.

Màkari 3 anticipazioni
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi in arrivo di Màkari 3 (ANSA) – VelvetMag

Realizzata da Palomar e Rai Fiction, Màkari 3 è incentrata sulla figura di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè. Quest’ultimo, portavoce di un importante politico, è stato licenziato dopo aver commesso un’imprudenza sul lavoro. La cocente delusione lo spinge a fare ritorno da Roma alla natìa Macari, situata nel trapanese, in Sicilia. La passione per la scrittura lo spinge a reiventarsi investigatore nella risoluzione di vari casi del luogo, formando un improbabile trio insieme a Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima Lynch (Ester Pantano). Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla nuova stagione.

Màkari 3, anticipazioni dei prossimi episodi: sinossi e data di uscita

Màkari 3 segnerà un punto di svolta per Saverio Lamanna (Claudio Gioè). Il protagonista sembra infatti più deciso che mai a mettere un freno all’attività letteraria e, soprattutto, dalla risoluzione dei casi. Ciononostante, la passione per Lamanna sarà molto più forte dei suoi propositi, tant’è che, insieme a Piccionello e Suleima, si metterà al lavoro sulla risoluzione di altri quattro delitti, sui quali ruoterà la terza stagione.

Màkari 3 spoiler puntate
Màkari 3: anticipazioni, spoiler, tutti i dettagli – VelvetMag

Nel dettaglio, questi riguarderanno: la lotta tra due sue ex fidanzate del periodo della gioventù; un mistero che avrà inizio a partire dalla tragica storia di Gibellina; il caso che riguarderà la morte di un ex fidanzato di Marilù, scomparso in occasione di un festival letterario e, infine, un misterioso inconveniente che ha avuto luogo in un centro termale.

Insomma, novità e colpi di scena intratterranno i telespettatori nel corso dei quattro appuntamenti della terza stagione della fiction, tra cui alcune new entry. Màkari 3, infatti, assisterà all’entrata in scena degli amici-nemici Michela (Serena Iansiti) e Giulio (Eugenio Franceschini), che scombineranno le carte in tavola. Oltre a portare con loro alcuni segreti, infatti, i due minacceranno l’armonia di Lamanna e Suleima. Intanto, anche per Piccionello si prospettano novità all’orizzonte.

La serie è tra i titoli più attesi della prossima stagione televisiva e farà il suo debutto nella primavera 2024, sebbene non ci sia ancora una data fissata. Oltre ai nomi già menzionati, la nuova stagione – che sarà costituita da quattro puntate in onda in prima serata – vedrà coinvolti anche: Antonella Attili, nei panni di Marilù; Filippo Luna, che sarà ancora il vicequestore Giacomo Randone e Tuccio Musumeci, nelle vesti del padre di Saverio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio