Arte e CulturaPrimo piano

Viaggi 2024: le mete di tendenza

Le destinazione più alla moda e in voga per il nuovo anno

Il 2024 sarà l’anno giusto per organizzare la vacanza da sempre agognata. I viaggi 2024 si iniziano a organizzare, o a sognare, già da ora, con il calendario alla mano. 

Qualunque sia la vostra idea di viaggio, all’avventura o all’insegna del relax, abbiamo raccolto alcune mete di tendenza capaci di accontentare tutti i gusti. Queste destinazioni vi porteranno fuori dalle rotte più battute, per scoprire nuove culture. Il tour operator Boscolo seleziona per ognuna di queste mete degli speciali cofanetti in cui al loro interno è incluso un vero e proprio viaggio, con itinerario completo, visite guidate, hotel etc. Dall’India, al Giappone, alle isole da sogno, vi raccontiamo le mete più gettonate per il prossimo anno, ricordando una celebre frase di Henry Miller: La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”.

viaggi 2024
vista del Monte Fuji e della Pagoda Chureito

Mete 2024: l’incredibile Giappone 

Il Giappone è il sogno di qualsiasi viaggiatore. La sua storia affonda le radici in un passato glorioso, spesso misterioso, ma allo stesso tempo pronto a lasciarsi scoprire da chiunque abbia voglia di approfondire le sue origini. Esplorare questo Paese significa immergersi in una varietà di esperienze uniche. Un viaggio in una cultura misteriosa fatta di bellezza, antiche tradizioni e affascinati rituali connessi alla religione. In Giappone le atmosfere ultramoderne si fondono con quelle mistiche e sacre. Da Tokyo a Kanazawa, fino all’incantevole Kyoto, il Paese del Sol Levante vi conquisterà lentamente e con grazia.

India, anima e corpo

Tra i viaggi 2024 troviamo una meta indimenticabile in India, nel Paese dai forti contrasti e dal fascino millenario. Un’avventura di otto giorni che inizia a Delhi, una città ricca di contrasti e di energia, e continua tra le atmosfere incantate del Triangolo d’oro con Jaipur, la magica “città rosa” nel cuore del Rajasthan, e ancora Agra, con uno dei monumenti più famosi al mondo, il Taj Mahal, fino alla splendida Mandawa, pronta ad affascinarvi con le sue meravigliose haveli, le residenze tradizionali.

Viaggi 2024: le isole da sogno

Questo viaggio 2024 è una celebrazione della bellezza dei mari più affascinanti del pianeta, in luoghi che sono veri e propri gioielli naturali. Barbados, un gioiello dei Caraibi orientali che incanta con la sua straordinaria bellezza naturale e architettonica. Santa Lucia è un vero paradiso insulare situato nella zona est dei Caraibi e le sue bellezze naturali sono l’incarnazione di un autentico sogno. Lungo la costa occidentale, emergono maestosamente i Pitons, due montagne dalla forma slanciata che conferiscono all’isola un’aura di magia. Turks e Caicos si ergono come un gioiello di bellezza naturale nell’oceano Atlantico, a sud-est delle Bahamas. Questo arcipelago composto da 40 isole coralline pianeggianti offre uno spettacolo mozzafiato per gli amanti della natura.

viaggi 2024
Isole Hawaii

Le Hawaii, meta viaggi 2024

Il cinquantesimo stato degli Stati Uniti d’America noto come l’Aloha State, incarnano il sogno di chi ama il mare, gli sport acquatici e lo snorkeling. Queste isole, che geograficamente fanno parte dell’Oceania e della Polinesia, sono un autentico paradiso terrestre. Le Isole Figi, un arcipelago composto da oltre 300 isole, sono un autentico gioiello, un luogo straordinario, rinomato per i suoi paesaggi incantevoli, le spiagge punteggiate di maestose palme e le barriere coralline che circondano lagune cristalline. Le Maldive, conosciute come l’ultimo paradiso terrestre, sono un’autentica oasi di bellezza naturale. Ma ciò che rende le Maldive veramente straordinarie è la loro vita sottomarina, un mondo ricco e colorato che attende di essere esplorato. Snorkeling e immersioni subacquee permettono di scoprire un universo sommerso, abitato da una varietà incredibile di creature marine. Le Seychelles sono una destinazione di rara bellezza che offre tante esperienze.

Mauritius, un’isola di dimensioni più generose rispetto agli atolli delle Maldive, regala un’esperienza unica e variegata a seconda della parte dell’isola che si sceglie di visitare. Questa perla dell’oceano Indiano offre una varietà di panorami mozzafiato e gioielli naturali da scoprire. Bora Bora, un’isola dell’arcipelago delle Isole della Società, è un autentico paradiso situato nell’Oceano Pacifico. Questo gioiello delle Isole Sottovento è una destinazione straordinaria, caratterizzata da paesaggi che incantano i sensi. Bali, un’isola dell’Indonesia che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, è un autentico gioiello della natura. Questa terra è un regalo per gli occhi, con paesaggi emozionanti che si estendono dalle montagne vulcaniche ricoperte di boschi alle pittoresche risaie e alle ricche barriere coralline.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio