Primo pianoRoyal Life

Il principe Andrea e Sarah Ferguson “riceverebbero la benedizione del re”

Re Carlo favorevole all'ufficializzazione dell'unione dei due ex coniugi reali

Il principe Andrea e Sarah Ferguson hanno un rapporto molto particolare. Il duca e la duchessa di York sono divorziati da quasi tre decenni. Ma nonostante la separazione, tra loro è rimasto un rapporto affettuoso, al punto che vivono ancora sotto lo stesso tetto. Le loro condizioni di vita hanno spinto l’opinione pubblica e gli esperti a ipotizzare che la coppia possa finire con lo sposarsi per la seconda volta.

Ma si può parlare di seconde nozze tra il principe Andrea e la sua ex moglie Sarah Ferguson? La coppia si è separata quasi 30 anni fa e il divorzio rappresentò una pagina molto dolorosa nel regno della regina Elisabetta. La loro separazione, infatti, non fu esente da scandali. Ma negli anni successivi la coppia si è dimostrata un ottimo esempio di separazione pacifica, al punto che ancora oggi tra i due permane una forte amicizia. La duchessa di York si è sempre lanciata in difesa dell’ex marito, anche durante i momenti più duri del caso Epstein.

Principe Andrea e Sarah Ferguson
Ansa

Il principe Andreaha sempre trovato una preziosa alleata in Sarah Ferguson e i due continuano a condividere lo stesso appartamento. Di recente, inoltre, la duchessa di York è tornata anche nelle grazie della Famiglia Reale e ha partecipato ai festeggiamenti natalizi con il resto dei reali inglesi. Ecco perché una fonte ha affermato che i due riceverebbero la benedizione di re Carlo se decidessero di risposarsi. La fonte ha affermato che il re non si opporrebbe a una mossa simile, anche se le seconde nozze sarebbero piuttosto diverse dal sontuoso matrimonio reale celebrato dagli York nel 1986.

Re Carlo III approverebbe le nozze del principe Andrea e Sarah Ferguson

Come riportato dal Daily Mail, Ephraim Hardcastle ha affermato: “Una fonte sussurra che Carlo ha indicato ad Andrea e Fergie che avrebbe dato la sua benedizione“. Anche se il principe Andrea non ha bisogno dell’approvazione del sovrano per sposarsi, data la sua posizione nella linea di successione al trono, l’approvazione del fratello maggiore rimane “importante” per un eventuale matrimonio. Re Carlo III, dunque, sarebbe felice di un secondo matrimonio del fratello con Sarah Ferguson. La fonte ha anche aggiunto altri dettagli delle presunte nozze. Il tabloid ha precisato che il matrimonio probabilmente avrebbe luogo nella piccola cappella reale di Tutti i Santi, vicino alla Royal Lodge dove attualmente la coppia risiede. Quella cappella è anche il luogo in cui si sono svolte le nozze della principessa Beatrice nel 2020.

Sarah Ferguson e principe Andrea
Ansa

Sarah Ferguson e il principe Andrea si sono sposati il ​​23 luglio 1986 all’Abbazia di Westminster, davanti a circa 500 milioni di telespettatori in tutto il mondo. La duchessa di York non ha mai smesso di provare affetto per l’ex marito. Nel 2013 ha dichiarato che Andrea rimane il suo “bel principe e che insieme sono stati in grado di essere buoni genitori per le loro due figlie: la principessa Eugenie e la principessa Beatrice. Nel 2018, Sarah Ferguson ha descritto sé stessa e Andrea come la “coppia divorziata più felice del mondo“. E tre anni dopo, la duchessa ha aggiunto: “Ho mantenuto il mio impegno, qualunque cosa accada“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio