Primo pianoRoyal Life

La principessa Beatrice potrebbe prendere il posto di Kate Middleton

Come sostituire la moglie del principe William dopo l'intervento addominale

I reali inglesi si trovano ad affrontare una vera e propria crisi dopo il ricovero di Kate Middleton. La moglie del principe William è stata operata all’addome per un intervento programmato. L’opinione pubblica è scossa dai lunghi tempi di ripresa di cui avrebbe necessità. A ciò si aggiunge la questione di salute di re Carlo III.

Facendo il punto della situazione, la monarchia snella di re Carlo III potrebbe trovarsi in difficoltà nelle prossime settimane. Kate Middleton, la principessa di Galles, sarà assente da ogni evento ufficiale fino a Pasqua. Re Carlo III, invece, si ritirerà per circa una settimana per affrontare un trattamento alla prostata. Il principe William, che è il diretto successore, non sarà operativo, perché ha deciso di cancellare tutti gli impegni e dedicarsi alla moglie e ai figli. Anche la regina Camilla – come riportano i tabloid – si prenderà qualche giorno di pausa per sostenere il marito.

Il principe William, Kate Middleton, la principessa Beatrice e il marito
Ansa

I media britannici hanno già parlato di un vero e proprio corto circuito della monarchia tanto snella voluta da re Carlo. Con i quattro reali senior più importanti fuori dai giochi, infatti, rimangono poche figure pronte a prendersi cura degli impegni ufficiali. Attualmente, infatti, solo la principessa Anna ed il principe Edoardo, con i rispettivi consorti, sono reali senior disposti a lavorare. A risolvere la situazione potrebbe essere la principessa Beatrice di York.

La principessa Beatrice di York supporterà i reali per coprire l’assenza di Kate Middleton?

La principessa Beatrice di York, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, è una dei Consiglieri di Stato di re Carlo III. Tuttavia non è considerata come membro lavoratore della Famiglia Reale. Per l’Express.co.uk, però, si farà avanti per offrire il proprio aiuto in questa situazione. Secondo l’OK! Magazine, la principessa potrebbe essere disponibile a sostituire Kate Middleton fino al suo rientro. D’altronde gli altri Consiglieri di Stato non sono del tutto disponibili. Il Palazzo Reale ha escluso la possibilità di rivolgersi al principe Andrea e al principe Harry. Il principe William e la regina Camilla, invece, si prenderanno qualche giorno di pausa. Rimangono a disposizione solamente tre membri della famiglia: la principessa Anna, il principe Edoardo e la principessa Beatrice.

Kate Middleton, la principessa Beatrice, la principessa Eugenie e il principe William
Ansa

Sebbene la principessa Anna sia ancora il membro della Famiglia Reale che lavora di più, è naturale che non possa svolgere tutti i compiti richiesti. La fonte ha affermato: “Beatrice è stata informata che sarà presente nei prossimi mesi nel caso ci siano impegni a cui debba partecipare. Si tratta di un ruolo che svolge a titolo ufficiale, pensato all’ultimo minuto per colmare una lacuna“. Al momento Buckingham Palace non ha commentato questa voce. Secondo le notizie ufficiali, il Re lavorerà anche nei giorni dedicati al suo intervento. Tuttavia, l’opinione pubblica non è rassicurata da queste informazioni. Molti media britannici ritengono che la monarchia possa trovarsi di fronte ad una crisi. La Famiglia Reale, infatti, prende parte a molti impegni e uno staff ridotto non sarebbero funzionali a portarli a termine nel migliore dei modi. Una paura già espressa settimane fa dalla principessa Anna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio