CinemaPrimo piano

Dedalus, Matilde Gioli protagonista di un survival thriller: al via le riprese

Dopo l'uscita nelle sale di "Runner", Matilde Gioli tornerà sul grande schermo con un nuovo film

Matilde Gioli si appresta a fare ritorno sul grande schermo con un nuovo film, di cui è stato svelato il titolo: Dedalus. Il celebre volto di Doc – Nelle tue mani, attualmente in sala con Runner, al fianco di Francesco Montanari, ha già fatto ritorno sul set. Di seguito, ecco i primi dettagli svelati.

Le case di produzione Camaleo e Eagle Pictures sono liete di annunciare che sono da poco iniziate le riprese del film Dedalus. Si tratta del nuovo thriller diretto da Gianluca Manzetti, con Luka ZunicMatilde GioliFrancesco RussoGiulio BeranekGiulia Elettra GoriettiStella Pecollo. Ad arricchire il cast del progetto, il pubblico troverà anche Gian Marco Tognazzi, nonché l’amichevole partecipazione di Carolina Rey.

Dedalus Matilde Gioli
Matilde Gioli in arrivo con un nuovo film: cosa aspettarsi da “Dedalus” (ANSA) – VelvetMag

Il film è prodotto da Camaleo, Weekend Films e da Eagle Pictures. L’opera è realizzata in co-produzione con la spagnola Koboflopi e la polacca Agresywna Banda, con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Lazio – Lazio Cinema International. Le riprese dureranno 5 settimane e si svolgeranno a Roma e dintorni, tra cui la bellissima location di Castello Brancaccio e i sotterranei del Parco della Caffarella.

Gianluca Manzetti, già assistente alla regia di Sollima, Ozpetek e a capo della seconda unità di Dampyr, in questa opera seconda racconta con i toni del thriller un pericoloso social game in cui sei content creator in uno spazio isolato dove si trovano a competere in stile Squid Game in giochi sempre più pericolosi dove tutti diventeranno sia carnefici che vittime. Di seguito, tutti, i dettagli svelati e la sinossi ufficiale della pellicola.

Dedalus, cosa aspettarsi dal nuovo film con Matilde Gioli: la sinossi ufficiale

A pochi giorni di distanza dal debutto nelle sale cinematografiche di Runner, è stato annunciato il nuovo progetto di Matilde Gioli, diretto per il grande schermo. Il celebre volto di Doc – Nelle tue mani, infatti, è attualmente al lavoro su un nuovo thriller, che prenderà il titolo di Dedalus. Al centro delle vicende, un gruppo di sei content creator che prenderanno parte – sulla falsariga del survival k-drama Squid Game – a un gioco, costituito da prove pericolose. Di seguito, dunque, ecco cosa svela la sinossi ufficiale della pellicola.

Dedalus film con Matilde Gioli
I primi dettagli svelati di “Dedalus”, il nuovo film con Matilde Gioli (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Sinossi: Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei content creator selezionati per partecipare a DEDALUS, un nuovo social game che promette di ridefinire il mondo del Web 3.0 e rendere ricco e famoso il vincitore. Rinchiusi in un’arena isolata, i concorrenti partecipano a giochi che via via si rivelano sempre più pericolosi. Quello che sembrava un semplice gioco si trasforma lentamente in qualcosa di completamente diverso, e i creator, da concorrenti, si ritrovano ora ad essere sia carnefici che vittime di un’elaborata vendetta. Ad ora non è ancora disponibile la data d’uscita, essendo il progetto ancora in fase di ripresa. Non resta che attendere ulteriori dettagli, in attesa di scoprire le prime immagini del film.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio