Primo pianoTV

Squid Game 2, Netflix conferma l’uscita nel 2024: le novità

Il colosso dello streaming video assicura che i nuovi episodi del survival drama sudcoreano usciranno entro l'anno

I nuovi e attesissimi episodi di Squid Game 2 faranno il loro debutto entro il 2024: questo è quanto ha assicurato Netflix. Il survival drama sudcoreano dei record, che ha esordito sulla piattaforma il 17 settembre 2021, non sarà la sola novità in arrivo nei prossimi mesi.

Squid Game 2 è tra i titoli più attesi dagli utenti. Dopo l’enorme successo della precedente stagione, la serie nata dalla mente di Hwang Dong-hyuk, che l’ha anche sceneggiata e diretta, ha difatti ricevuto il via libera per un nuovo capitolo, che vedrà la luce entro l’anno. Ad assicurarlo è stato proprio il colosso dello streaming video, che attraverso una lettera rivolta agli investitori ha fatto sapere: “Guardando al futuro, nonostante gli scioperi dello scorso anno abbiano fatto posticipare il lancio di alcuni titoli, abbiamo una lista di uscite grande e coraggiosa per il 2024“.

Squid Game 2: uscita confermata entro il 2024
Confermata l’uscita di “Squid Game 2” entro il 2024: le novità – VelvetMag

Tra i titoli di cui Netflix ha assicurato l’uscita spicca anche survival drama dei record, primo titolo sudcoreano ad approdare agli Emmy Awards. Nel corso della 74° edizione ha difatti ottenuto ben tre statuette, a fronte di nove candidature – tra cui quella per la Miglior Serie Drammatica – ovvero Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica a Lee Jung-jae e Miglior Attrice Guest Star a Lee Yoo-mi. A questi riconoscimenti si aggiungono anche  un Golden Globe e tre SAG Award.

Squid Game 2, l’uscita confermata entro il 2024: le novità e gli altri titoli in arrivo

Oltre al successo ottenuto dalla critica, Squid Game ha registrato numeri da record. In appena 28 giorni dalla sua uscita su Netflix, infatti, la serie è stata vista per un totale di 1,65 miliardi di ore, divenendo il titolo di maggior successo per la piattaforma. Ciononostante, il rinnovo per un secondo capitolo è arrivato solo dopo mesi di distanza dal suo rilascio.

Relativamente la cast coinvolto, è ormai noto che Lee Jung-jae ritornerà a ricoprire il ruolo di Seong Gi-hun, ovvero il n. 456, protagonista della prima stagione. Oltre a lui, il pubblico ritroverà anche Lee Byung-hun, che che ha rivestito i panni del Front-Man e Wi Ha-joon, nelle vesti del detective Hwang Jun-ho, che dunque si scoprirà essere sopravvissuto. Infine, il pubblico troverà nuovamente Gong Yoo, che ritornerà nel ruolo del reclutatore.

Squid Game 2 novità
Tutte le novità su “Squid Game 2” – VelvetMag

Come si è visto, per esigenze narrative, Squid Game 2 assisterà anche a diverse new entry: Yim Si-wan, Kang Ha-neul, insieme a Park Gyu-young, Park Sung-hoon, Jo Yu-ri, Yang Dong-geun, Won Ji-an, Kang Ae-sim e Lee David. In base a quanto rivelato dallo stesso Lee Jun-jae, il secondo capitolo della serie ruoterà attorno al tema della vendetta: il protagonista deciderà infatti di rinunciare alla possibilità di ricongiungersi con la figlia, che si trasferirà negli States, per provare a sconfiggere l’organizzazione criminale dietro ai giochi.

Ovviamente, la seconda stagione del survival drama sudcoreano non sarà la sola novità prevista in arrivo nel 2024. Tra gli altri titoli annunciati da Netflix, in uscita entro la fine dell’anno, spiccano anche la terza stagione di Bridgerton, la seconda di The Empress e il nuovo capitolo di The Diplomat. Insomma, un anno ricco di attesissimi come back per il colosso dello streaming video.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio