Primo pianoTV

Squid Game 2, le novità sulla seconda stagione: new entry, ritorni e data di uscita

La seconda stagione del surival drama sudcoreano è tra i titoli più attesi su Netflix: di seguito i primi dettagli

Squid Game farà prossimamente il suo debutto su Netflix con i nuovi episodi della seconda stagione: ma cosa accadrà? La serie sudcoreana dei record, che ha fatto incetta di premi, si appresta a tornare con nuove sfide al cardiopalma e tante novità. Ecco i primi dettagli in merito.

Dopo il travolgente successo della prima stagione, il pubblico attende impazientemente il rilascio dei nuovi episodi di Squid Game. Il survival drama dei record sudcoreano ha fatto il suo debutto su Netflix ormai oltre due anni fa, precisamente il 17 settembre 2021. In breve tempo, la serie, ideata, diretta e sceneggiata da Hwang Dong-hyuk è stata in grado di catalizzare l’attenzione su di sé, arrivando anche a Hollywood.

Squid Game 2 dettagli
Cosa aspettarsi da “Squid Game 2” – VelvetMag

Oltre ad essere stata la produzione seriale maggiormente fruita sulla piattaforma di streaming video, Squid Game è la prima serie sudcoreana ed essere nominata – e a trionfare – agli Emmy Awards. In occasione della 74° edizione degli Oscar televisivi ha difatti ottenuto tre statuette a fronte di nove candidature, ovvero Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica a Lee Jung-jae e Miglior Attrice Guest Star a Lee Yoo-mi. A questi si aggiungono un Golden Globe – a fronte di tre candidature – e tre SAG Award, su quattro nomination.

Insomma, un successo senza precedenti per una serie sudcoreana, che ha spinto Hwang Dong-hyuk a dirsi pronto per un ulteriore capitolo. E, in effetti, Netflix ha ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione lo scorso 12 giugno 2022. Ma, a distanza di oltre un anno dall’attesissimo annuncio, a che punto si trova Squid Game 2?

Squid Game 2, Lee Jung-jae ritornerà nei panni di Seong Gi-hun: tutti i dettagli trapelati finora

La trama di Squid Game è ormai nota a tutti. Seong Gi-hun è un uomo pieno di debiti che accetta di sottoporsi a una strana gara, insieme ad altre 455 persone nella sua stessa situazione. Lo scopo è di superare sei prove, ispirate a giochi tradizionali per bambini. Ben presto, però, i giocatori si rendono conto che chi perde non ha una seconda possibilità e viene brutalmente fatto fuori: per ciascuna vittima, il montepremi finale cresce di 100 milioni ₩, per un totale di 45.6 miliardi ₩ (circa 33 miliardi di euro). Solo uno di loro è destinato a vincere l’ingente somma.

Non è ancora nota una data d’uscita per Squid Game 2. Tempo fa, lo stesso Hwang Dong-hyuk aveva fatto sapere che la serie avrebbe potuto fare il suo debutto nel corso del 2023, in un’intervista concessa a Variety. Una possibilità ormai sfumata. È tuttavia ipotizzabile che i prossimi episodi possano approdare sulla piattaforma nel corso del 2024, salvo ulteriori slittamenti.

Per quanto riguarda le notizie inerenti al cast, alcuni mesi fa Netflix ha condiviso il video del cast announcement, attraverso il quale ha informato gli utenti sui volti che faranno ritorno nella seconda stagione. Primo fra tutti, Lee Jung-jae ritornerà nei panni di Seong Gi-hun, ovvero il n. 456. Oltre a lui, il pubblico ritroverà anche Lee Byung-hun, che nella precedente stagione ha ricoperto il ruolo del Front-Man. Spazio anche Wi Ha-joon, nei panni del detective Hwang Jun-ho, che dunque si scoprirà sopravvissuto nonostante fosse dato per scomparso. Infine, il pubblico troverà nuovamente Gong Yoo nelle vesti del reclutatore.

Squid Game 2, nuova stagione: novità
I primi dettagli su “Squid Game 2” – VelvetMag

New entry e anticipazioni

A loro, per ovvie ragioni, si affiancheranno diverse new entry: Yim Si-wan, Kang Ha-neul, insieme a Park Gyu-young, Park Sung-hoon, Jo Yu-ri, Yang Dong-geun, Won Ji-an, Kang Ae-sim e Lee David. In base a quanto rivelato dallo stesso Lee Jung-jae, la seconda stagione di Squid Game ruoterà attorno al tema della vendetta. Seong Gi-hun alias n. 456 rinuncerà alla possibilità di ricongiungersi alla figlia, negli Stati Uniti, per sconfiggere l’organizzazione criminale a capo dei giochi.

In un’intervista concessa a All K-Pop, l’interprete insignito dell’Emmy Awards ha difatti dichiarato: “Come abbiamo visto alla fine della stagione 1, la trama principale della stagione 2 sarà incentrata sulla vendetta. La chiave del funzionamento dei giochi nella stagione 1 è stata il personaggio di Lee Byung-hun, quindi sembra che noi due saremo al centro di questa prossima storia.” Insomma, anche in questo nuovo capitolo non mancheranno le sorprese.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio