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Pelle di porcellana come le modelle di Margiela: i segreti beauty

Con il supporto di Pat McGrath, le modelle di maison Margiela in passerella hanno rilanciato il trend della pelle effetto porcellana

Maison Margiela chiude la Paris Fashion Week con un tocco ultra glam: merito della collaborazione con Pat McGrath. La make-up artist ha realizzato una pelle effetto porcellana per le sue modelle diventata virale. 

Maison Margiela ha segnato la passerella della Paris Fashion Week. La collezione Haute Couture realizzata sotto la guida e visione di John Galliano, ribattezzata Artisanal, esprime tutto l’estro drammatico attraverso modelle che restituiscono una pelle di porcellana, come delle bambole. Non si tratta di effetti speciali, ma semplicemente della bravura impeccabile di Pat McGrath. La make-up artist delle star non ama perdersi neppure un appuntamento della Fashion Week parigina. Di fatto è stata fortemente attiva durante la settimana più glam della capitale francese, accompagnando numerose maison in passerella.

pelle porcellana margiela
Crediti: Instagram/Pat McGrath – VelvetMag

Maison Margiela è soltanto l’ultima in ordine cronologico ad aver beneficiato del suo estro artistico. Dopo Valentino e Schiaparelli, è la volta della maison che ha chiuso la settimana della moda parigina con una collezione colorata, vintage e dal retrogusto Oscar. Perché sì: lo spettacolo portato in scena da John Galliano sembra una sorta di omaggio a Povere Creature di Yorgos Lanthimos, ai look indossati da Emma Stone nel film e per la promozione della pellicola.

Maison Margiela e le modelle con la pelle di porcellana: i segreti beauty del make-up

Tra trasparenze e forme geometriche voluminose tanto da creare sculture mobili, gli abiti della collezione Artisanal di Maison Margiela hanno riscosso particolare successo anche per merito dell’effetto pelle di porcellana proposto dalle modelle. Tutto merito della collaborazione tra Galliano e Pat McGrath: il risultato è un make-up luminoso, lucido, che detta tendenza per il 2024. Sfruttando il suo talento ed interpretando al meglio lo spettacolo in passerella, la make-up artist ha creato una nuova pelle su cui disegnare. Le ha trasformate in vere e proprie bambole di porcellana con una pelle lucida, gote arrossate e spesso ravvivate da sfumature pastello, con occhi spesso ravvivati da colori intensi e sopracciglia ultra sottili. L’effetto restituito è proprio quello di una bambola di porcellana.

pelle porcellana margiela
Crediti: Instagram/Pat McGrath – VelvetMag

Naturalmente Pat McGrath, essendo estremamente social, non ha perso l’occasione di condividere alcuni momenti da dietro le quinte per mostrare alcuni trick beauty su com’è stato realizzato il suo lavoro. Per la collezione Haute Couture Primavera/Estate 2024 di maison Margiela realizzata da John Galliano ha rilanciato un trend rendendo il suo make-up una vera e propria forma d’arte. Quello proposto da McGrath in passerella non è altro che la nuova versione della pelle effetto ciambella glassata promosso a pieni voti da Hailey Bieber. Il risultato è una pelle ultra lucida, da porcellana, che brilla e riflette dando l’illusione di essere rarefatta. Con colori pastello ma audaci, labbra a forma di cuore che ricordano un po’ Alice nel paese delle meraviglie e sopracciglia sottilissime, il make-up è già leggenda.

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Crediti: Instagram/Margiela – VelvetMag

In molti si sono chiesti quale prodotto abbia usato la make-up artist per raggiungere questo obiettivo. Purtroppo, pur avendo condiviso alcuni dei prodotti beauty coinvolti, ha omesso proprio il più curioso. Si vocifera, però, che abbia usato il Liquid Glass di Kryolan. Questa collaborazione nasce da precedenti già collaudati. Come precisa Vogue, McGrath e Galliano hanno già avuto modo di lavorare insieme durante il tempo di Galliano trascorso a Dior. E squadra che vince non si cambia, neanche nella moda.

 

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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