MusicaPrimo piano

Marco Mengoni annuncia il ritorno negli stadi

L'artista quest'anno sarà ospite nella prima serata del Festival di Sanremo

Marco Mengoni ha regalato un’ultima sorpresa al pubblico prima di tornare sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, quest’anno nell’inedito ruolo di co-conduttore. L’artista ha annunciato il ritorno negli stadi italiani, dopo il sold out registrato nel 2023. 

Dopo una ricca stagione di live che ha segnato il tutto esaurito nel 2023, Marco Mengoni tornerà ancora una volta negli stadi già il prossimo anno. L’annuncio è arrivato a gran sorpresa prima dell’inizio del Festival di Sanremo, dove quest’anno l’artista sarà presente in qualità di co-conduttore.

Marco Mengoni tour
Marco Mengoni annuncia il ritorno in tour, foto Ansa – VelvetMag

Sono stati anni davvero intensi per Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione lo scorso anno è tornato in gara al Festival di Sanremo con il brano Due vite. Dopo quattro esibizioni che hanno lasciato il segno indelebile sul palco dell’Ariston, durante la serata finale l’artista è volato sul primo posto del podio vincendo così la 73esima edizione della kermesse canora. La vittoria lo ha condotto fino al palco degli Eurovision Song Contest, dove ha raggiunto il quarto posto, un passo sotto il podio. Dopo dieci anni dalla sua prima volta con L’essenziale è stato un risultato atteso, ma ugualmente importante. Marco Mengoni quest’anno tornerà sul palco dell’Ariston, ma questa volta in qualità di co-conduttore. Amadeus lo ha chiamato per la prima serata della kermesse, in cui si esibirà anche sulle note di alcuni dei suoi brani più celebri in quasi 15 anni di carriera.

Marco Mengoni si prepara a nuovi progetti dopo il ritorno all’Ariston

Dall’uscita di nuovi singoli alla pubblicazione dell’ultimo capitolo della trilogia discografica che ha preso il nome di Materia. Gli ultimi due anni sono stati fondamentali per Marco Mengoni, che ha raggiunto nuovi traguardi rispetto quelli già conquistati nei quasi 15 anni di carriera. Lo scorso anno l’artista era tornato sul palco e ha riempito gli stadi italiani. Quest’anno però ha voluto prendersi una pausa dai live. Già negli scorsi giorni l’artista aveva annunciato che non ci sarebbe stato alcun tour nei prossimi mesi, ma il suo annuncio aveva creato la giusta attenzione nei confronti della sorpresa che avrebbe svelato da lì a poco tempo più tardi. La notizia del ritorno ai live nel 2025 per Marco Mengoni è arrivata al Tg1 durante il consueto servizio serale.

Marco Mengoni prossimi impegni
I prossimi impegni di Marco Mengoni, foto Ansa – VelvetMag

Il prossimo anno, infatti, Marco Mengoni festeggerà i primi 15 anni di carriera. Sarà l’occasione, quindi, di rivivere gli ultimi anni in compagnia del suo pubblico, accompagnato dai brani che hanno caratterizzato questo suo capitolo di vita. Il viaggio musicale negli stadi italiani per il cantante inizierà il 26 giungo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e proseguirà con altre tappe a Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina, dove si chiuderà il 24 luglio.

Nell’attesa di poterlo ascoltare nuovamente dal vivo, nel frattempo, il pubblico non vede l’ora di poterlo vedere sul palco dell’Ariston. Marco Mengoni affiancherà Amadeus nel corso della prima serata della kermesse, inaugurando la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Un palco, quello dell’Ariston, ormai a lui molto familiare, ma dove ogni volta riesce ad emozionarsi e far emozionare con lui anche il pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio