MusicaPrimo piano

Sanremo, tutti gli ospiti della serata delle cover

Amadeus ha svelato quali saranno i brani che porteranno gli artisti in gara

Manca sempre meno all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, ma gli annunci di Amadeus non finiscono ancora. Dopo aver aggiornato la lista degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston, il conduttore e direttore artistico ha svelato tutti i duetti della serata delle cover.

È ufficialmente iniziato il countdown per l’inizio del Festival di Sanremo. I 30 big in gara si esibiranno nel corso delle prime due serate, per poi giungere alla serata delle cover, prevista per venerdì 9 febbraio. Amadeus ha già annunciato chi saranno gli ospiti che saliranno sul palco e affiancheranno i concorrenti di quest’edizione della kermesse per inedite esibizioni.

Sanremo big in gara
I big in gara a Sanremo si preparano alla serata delle cover, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dai Santi Francesi a Dargen D’Amico, e ancora Annalisa, Fiorella Mannoia. Questo sarà un Festival di Sanremo dal cast molto variegato. Tra inattesi ritorni e “prime volte”, si prospetta però un podio finale tutto al femminile stando alle previsioni dei bookmaker. Nel frattempo, il pubblico attende di ascoltare i brani che hanno conquistato fin dal primo ascolto già Amadeus. Non mancheranno nelle serate della kermesse ospiti d’eccezione, come Roberto Bolle, Giovanni Allevi, Russell Crowe, Gigliola Cinquetti ed Eros Ramazzotti. Protagonista della prima serata sarà anche Marco Mengoni, nella duplice veste di ospite e co-conduttore al fianco di Amadeus. È stato proprio il cantante a vincere nella scorsa edizione con il brano Due vite, che è poi approdato sul palco degli Eurovision Song Contest. Nel frattempo, il conduttore ha finalmente svelato anche quali saranno gli artisti a salire sul palco nella serata delle cover.

Da La Rappresentante di Lista ai Boomdabash: tutti gli ospiti a Sanremo

La serata delle cover andrà in scena venerdì 9 febbraio e vedrà l’avvicendarsi di tantissimi ospiti d’eccezione al fianco dei 30 big in gara. Alessandra Amoroso si esibirà nel corso di un medley insieme ai Boomdabash, con i quali ha già collaborato con successo in passato; Alfa porterà invece in scena un inedito duetto insieme a Roberto Vecchioni con Sogna ragazzo sogna. Angelina Mango sarà, invece, accompagnata da una quartetto d’archi dell’orchestra di Roma sulla note de La rondine, uno dei brani più celebri di suo padre. Annalisa ha chiamato con lei sul palco La Rappresentante di Lista pronti ad esibirsi con Sweet Dreams. Ci regaleranno invece uno spettacolo vero e proprio Big Mama, Gaia, Sissi e la Nina con Lady Marmalade.

Sanremo ospiti cover
Alcuni degli ospiti della serata delle cover a Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

E ancora, i Bnkr44 con Pino D’Angelo interpreteranno Ma quale idea, Clara con Ivana Spagna regaleranno un’inedita versione de Il cerchio della vita. Dargen D’Amico sarà accompagnato dalla Babel Nova Orchestra, e ancora Diodato insieme a Jack Savoretti interpreteranno Amore che vieni amore che vai, Emma con Bresh invece interpreteranno un medley di Tiziano Ferro. Sarà il ritorno al Teatro Ariston anche di Francesco Gabbani per Fiorella Mannoia, ma anche di Fulmacci per Gazzelle.

Gli artisti della serata delle cover

Spazio anche ad atmosfere disco con gli Eiffel 65 con Fred De Palma e con Paola & Chiara insieme ai Ricchi e Poveri. Per Geolier arriveranno Gigi D’Alessio, Guè e Luchè, mentre per Ghali il producer Ratchopper. Sarà poi la volta di Mr Rain con i Gemelli Diversi, Loredana Bertè con Venerus e i The Kolors con Umberto Tozzi. Mahmood ha chiamato con sé, invece, i Tenores, mentre Rose Villain regalerà al pubblico un’indimenticabile esibizione con Gianna Nannini. Ancora, i Santi Francesi saliranno sul palco con Skin, Mannini con Ermal Meta e Il Volo con Stef Burns. Chiuderanno la serata delle cover Irama con Riccardo Cocciante, i Negramaro con Malika Ayane, Il Tre con Fabrizio Moro. Infine, Sangiovanni con Aitana, La Sad con Donatella Rettore e Renga e Nek sulle note di un medley dei loro più grandi successi. Sarà un’edizione indimenticabile. Amadues questa volta, per il suo ultimo anno al timone del Festival di Sanremo, lascerà il segno.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio