CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 2-4 febbraio: Jeremy Allen White con “The Warrior”

L'interprete rivelazione per la serie evento "The Bear approda sul grande schermo con il nuovo film

Fioccano diverse novità al cinema nel corso del weekend dal 2 al 4 febbraio, tra le quali spicca The Warrior – The Iron Claw. Ad arricchire il cast della pellicola sono Zac Efron, Lily James e Jeremy Allen White, quest’ultimo reduce dal successo della serie Hulu The Bear.

Il weekend dal 2 al 4 febbraio regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca The Warrior – The Iron Claw. Scritto e diretto da Sean Durkin, il film, di genere biografico, drammatico e sportivo ruota attorno alla figura di Kevin Von Erich e al resto della famiglia Von Erich, nomi storici nel mondo del wrestling. Prodotto da A24, BBC Films, Access Entertainment e House Productions, il lungometraggio approda nelle sale cinematografiche italiane grazie a Eagle Pictures a partire dal 1° febbraio.

Cinema weekend 2-4 febbraio
Le novità al cinema dal 2 al 4 febbraio – VelvetMag

The Warrior – The Iron Claw vede Zac Efron nei panni del protagonista, Kevin Von Erich, e Harris Dickinson, nel ruolo di David Von Erich. A immergersi nelle vesti di Kerry, terzo fratello Von Erich, sarà il già citato Jeremy Allen White. Quest’ultimo è reduce dal successo della serie originale Hulu The Bear – disponibile in Italia su Disney+ – che gli è valsa un Golden Globe, un Critics’ Choice Award e un Emmy Award come Miglior Attore Protagonista in una Serie Commedia. Di seguito, dunque, ecco le altre uscite al cinema nel corso del weekend.

Cinema, le uscite del weekend in sala oltre a The Warrior – The Iron Claw

The Warrior – The Iron Claw, il film che ruota attorno alla nota famiglia Von Erich, lottatori professionisti, non sarà la sola novità in arrivo al cinema nel corso del weekend. La pellicola, con Zac Efron e Jeremy Allen White – vincitore dell’Emmy Award come Miglior Attore in una Serie Commedia –  tra gli altri, si scontrerà con altri titoli. Di seguito, ecco le nuove uscite.

Cinema weekend: The Warrior - The Iron Claw
“The Warrior – The Iron Claw” tra le novità al cinema nel weekend – VelvetMag

I film in arrivo

  • Cover Story – 20 anni di Vanity Fair, di genere documentario diretto da Cosimo Alemà, distribuito in Italia da Adler Entertainment dal 29 gennaio 2024.
  • Genoa comunque e ovunque, di genere documentario diretto da Francesco G. Raganato, distribuito da Nexo Digital a partire dal 29 gennaio 2024.
  • Il bacio di Klimt (Exhibition on Screen: Klimt & The Kiss), documentario diretto da Ali Ray, distribuito da Nexo Digital a partire dal 30 gennaio 2024.
  • Argylle – La Superspia, film di genere azione e thriller, diretto da Matthew Vaughn e distribuito da Universal Pictures a partire dal 1° febbraio 2024.
  • How to Have Sex, film drammatico diretto da Molly Manning Walker, distribuito da MUBI e Teodora a partire dal 1° febbraio 2024.
  • Prima danza, poi pensa. Alla ricerca di Beckett (Dance First), film di genere biografico e drammatico diretto da James Marsh, in sala grazie a BIM Distribuzione dal 1° febbraio 2024.
  • Te l’avevo detto, film drammatico diretto da Ginevra Elkann, in sala grazie a Fandango Distribuzione a partire dal 1° febbraio 2024.
  • Una bugia per due (Je ne suis pas un héros), commedia diretta da Rudy Milstein e distribuita da Officine BLU a partire dal 1° febbraio 2024.
  • Upon Entry (La llegada), film drammatico diretto da Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vasquez, distribuito da EXIT Media a partire dal 1° febbraio 2024.
  • Pigiama Party! Carolina e Nunù alla Grande Festa dello Zecchino d’Oro, film musicale e family diretto da Francesco Di Giorgio, distribuito da Nexo Digital a partire dal 3 febbraio 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio