Primo pianoRoyal Life

Sofia di Svezia, preoccupazione per la salute della principessa

La Corte ha motivato l'assenza della reale ad un evento importante

Preoccupazione per l’assenza della principessa Sofia di Svezia da un importante evento al quale partecipa ogni anno. La moglie del principe Carl Philip di Svezia, infatti, era attesa il 29 gennaio alla 25esima edizione del gala sportivo svedese, durante il quale gli atleti di varie categorie vengono premiati per i loro risultati. Da diversi anni la Famiglia Reale è rappresentata dalla generazione più giovane.

I membri della Famiglia Reale svedese amano praticare lo sport, e i membri più giovani della famiglia sono dei veri e propri appassionati. Ogni anno, dunque, la principessa Sofia ed il marito, il principe Carl Philip, sono presenti all’evento. Al loro fianco anche il principe Daniel, marito dell’erede al trono, la principessa Victoria di Svezia. Ma quest’anno, contro ogni aspettativa, la principessa ha dovuto rinunciar all’ultimo ad essere presente, per motivi di salute. Inizialmente la sua assenza inaspettata ha suscitato preoccupazione tra gli svedesi, che hanno pensato a qualcosa di serio.

Principessa Sofia di Svezia
Ansa

Parlando alla rivista Svensk Damtidning, Johan Tegel, vicedirettore delle informazioni della Corte svedese, ha affermato che quest’anno la principessa non sarebbe stata presente all’evento per problemi di salute. La notizia è stata alquanto inaspettata anche per l’organizzatore del gala sportivo, Stephan Rimer, che ha confermato di aver ricevuto la notizia con brevissimo preavviso e senza ricevere alcuna motivazione del fatto che la principessa Sofia di Svezia non sarebbe stata presente.

Il motivo per cui la principessa Sofia ha dovuto rinunciare all’evento

L’assenza improvvisa della principessa Sofia di Svezia all’appuntamento dei reali con lo sport, ha preoccupato anche gli organizzatori. Raramente, infatti, la moglie del principe Carl Philip di Svezia rinuncia ad un impegno in agenda. Come dichiarato da Tegel, però, le condizioni della principessa non devono destare preoccupazione.  In realtà, infatti, la malattia che non le a permesso di essere presente sarebbe stata “solo un forte raffreddore“. Il vicedirettore delle informazioni della Corte svedese ha spiegato: “Purtroppo la principessa ha dovuto annullare a causa di un forte raffreddore. Per rispetto degli altri ospiti, la principessa resta a casa“. Tuttavia, entrambi i principi sono stati presenti come previsto al gala sportivo. Ogni anno, infatti, sono i membri della Famiglia Reale di Svezia a consegnare i due premi.

Sofia e Carl Philip di Svezia
Ansa

Tradizionalmente, il principe Carl Philip di Svezia consegna il Jerring Prize. Si tratta del premio intitolato al pioniere della radio svedese Sven Jerring, che viene assegnato a un atleta svedese di successo per le sue prestazioni sportive e per i risultati ottenuti nell’ultimo anno. Il principe Daniel, invece, si occupa di incoronare lo sportivo dell’anno. Ricordiamo, però, che in altre occasioni sono stati i reali di Svezia a ricevere premi molto importanti. Nel 2020, ad esempio, proprio la principessa Sofia di Svezia ha ottenuto un riconoscimento notevole. Nei mesi della pandemia da Covid-19, infatti, si è distinta per il volontariato e l’impegno nel sociale. Così è stata nominata dalla società di informatica e comunicazione Consid per il premio “Corona Eroe del secolo“, assegnato a un individuo che ha contribuito a rendere la società migliore in quel periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🔴UNOFFICIAL🔴 (@princesssofia_ofsweden)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio