Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: l’incontro con il Primo Ministro antimonarchico

La coppia nel mirino delle critiche per la visita in Giamaica

Il principe Harry e Meghan Markle sono stati invitati in Giamaica per assistere alla première del nuovo film di Bob Marley dal capo della Paramount Brian Robbins. Le immagini dell’evento hanno mostrato la coppia sorridente e mano nella mano mentre sfilava sul red carpet. Ma sui duchi di Sussex è caduta, ancora una volta, una pioggia di critiche.

Il duca e la duchessa di Sussex sono stati oggetto di pesanti critiche per il fatto di aver posato per una foto con il Primo Ministro della Giamaica, Andrew Holness. Di recente, infatti, Holness – che non ha mai nascosto le proprie posizioni antimonarchiche – ha affermato espressamente le sue opinioni sulla possibilità che la Giamaica diventi una repubblica e abbandoni re Carlo III come Capo di Stato.

Harry e Meghan
Ansa

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il principe Harry e Meghan Markle si era guadagnati l’appellativo di “insensibili”. Per l’opinione pubblica, infatti, si è trattato di un vero e proprio affronto in un momento già delicato per la Famiglia Reale e la monarchiaRe Carlo III, infatti, per la procedura medica a causa della prostata ingrossata. Kate Middleton, invece, è stata operata per un intervento addominale, di cui non si sa quasi nulla. Un amico dei duchi di Sussex, però, ha voluto chiarire la posizione della coppia.

Il motivo per cui il principe Harry e Meghan Markle sono andati in Giamaica

Una fonte molto vicina al principe Harry e alla moglie Meghan Markle ha difeso la coppia dalle accuse. Secondo la sua versione dei fatti, infatti, la coppia non aveva nessun accordo con il Primo Ministro della Giamaica, che avrebbe incontrato sul posto. La fonte ha affermato che la loro presenza alla sfarzosa première era dovuta al fatto che Brian Robbins, capo della Paramount, li aveva invitati lì. L’insider ha affermato anche che i Sussex sono amici della sua famiglia, la cui moglie e tre figli vivono a Los Angeles. Parlando al Daily Mail ha aggiunto che Harry e Meghansono da tempo fan della musica e del messaggio di Bob Marley” e “hanno un’amicizia personale con la famiglia Robbins, che li ha invitati“. Le immagini dell’evento hanno mostrato Meghan e Harry in posa accanto a Robbins.

Harry e Meghan
Ansa

La foto con il Primo Ministro della Giamaica, però, non è passata inosservata, proprio per la posizione delicata che ha assunto nei confronti del Regno Unito. La Giamaica è diventata un Paese indipendente nel 1962, ma mantiene il monarca britannico come Capo di Stato ed è ancora membro del Commonwealth. Tuttavia quest’anno si prevede che si terrà un referendum sulla questione del ruolo della Famiglia Reale in Giamaica. Il principe William e la principessa Kate hanno visitato la Giamaica come parte del loro tour nei Caraibi nel marzo 2022. Ma il viaggio dei principi di Galles è servito a poco, ed è stato definito un fiasco per la coppia. Ai tempi, infatti, il Primo Ministro Holness ha detto loro che il Paese “sta andando avanti” e intende “soddisfare le nostre vere ambizioni e il nostro destino come Paese indipendente, sviluppato e prospero“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Meg (@royalmegnews)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio