Primo pianoRed Carpet

EMA Awards 2024: Jane Fonda e le star sul red carpet

Da Nikki Reed a Madelaine Petsch: tutte le star degli Environmental Media Association Awards 2024

Le star tornano sul red carpet, questa volta a sostegno delle personalità che a loro volta supportano il pianeta. L’evento in questione è Environmental Media Association Awards, noto anche come EMA Awards 2024. Scopriamo i look più glam della serata.

Come ogni anno, a Los Angeles si sono svolti gli Environmental Media Association Awards, noti anche semplicemente come EMA Awards. La cerimonia, svoltasi durante l’ultimo weekend di gennaio 2024 presso i Sunset Las Palmas Studios della città, ha premiato esponenti del mondo dell’intrattenimento e dell’attivismo che usano la propria voce per supportare in prima persona il pianeta.

EMA Awards 2024 look red carpet
EMA Awards 2024. Crediti: Environmental Media Assoc./Instagram via screenshot – VelvetMag

L’evento è stato co-condotto da Lance Bass e Cheri Oteri e ha premiato diverse personalità di Hollywood tra cui Laura Dern, attrice di Big Little Lies che ha ottenuto l’EMA Ongoing Commitment Award per la sua continua dedizione alla causa. Numerose le star accorse sul red carpet come la coppia amatissima formata da Nikki Reed e Ian Somerhalder o ancora l’iconica Jane Fonda, nota anche per il suo attivismo. Si tratta della 33esima edizione degli Environmental Media Association Awards. Ripercorriamo la serata attraverso i look più glam avvistati.

Ema Awards 2024, i look delle star sul red carpet

A Hollywood il red carpet non dorme mai. Lo dimostra anche la recentissima edizione degli Environmental Media Association Awards, premi pensati per esaltare quelle personalità che si muovono in prima linea per aiutare il pianeta. Tra le grandi protagoniste della serata non manca Laura Dern. L’attrice ha scelto un elegante long dress total black con scollo all’americana, con spalline e maniche in chiffon trasparente, grande trend del 2024.

EMA Awards 2024 look red carpet
EMA Awards 2024. Crediti: Environmental Media Assoc./Instagram via screenshot – VelvetMag

Al suo fianco anche Michelle Pfeiffer, grande star di Hollywood che calca il red carpet proponendo un completo bianco perla elegante, con pantaloni a zampa e giacca monopetto, accompagnata da una blusa ton sur ton. Sherly Crow, invece, ha preferito un abito nero con scollo all’americana e cintura ad altezza vita. Vi ha abbinato maxi plateau in velluto. Jane Fonda, invece, ha optato per un completo total black in velluto che avvolge la silhouette, aggiungendovi un tocco floreale che accompagna la lunghezza delle maniche.

EMA Awards 2024 look red carpet
EMA Awards 2024. Crediti: Environmental Media Assoc./Instagram via screenshot – VelvetMag

Tra le giovani star più glam della serata spicca il look di Auli’i Cravalho, stella Disney che per l’occasione ha indossato un tubino gioiello. Su una base total black ha aggiunto glitter di varie dimensioni che rendono il look sparkling. L’abito con spalline doppie porta la firma di Jonathan Simkhai. Vi ha abbinato gioielli di Brilliant Earth. Spazio anche a Nikki Reed sul tappeto rosso degli EMA Awards 2024, fasciata in un cut out dress verde muschio, accompagnato da un collier di perle. Al suo fianco Ian Somerhalder, con un blazer rosa fragola. Total black è anche l’abito con spalline sottili scelto da Stephanie Suganami.

EMA Awards 2024 look red carpet
Crediti: Instagram/Scottie Thompson/Madelaine Petsch/Malin Akerman – VelvetMag

Floreale, dal retrogusto gothic chic, è invece l’abito total black con ricami in oro scelto da Scottie Thompson. Si tratta di una creazione vintage di Alex McKenna, a cui ha abbinato calzature di Chie Mihara. Il minidress total black in raso di Malin Akerman è firmato By Malina. Infine Madelaine Petsch ha scelto un abito che gioca con le trasparenze, ricamato con micro glitter e con dettaglio monospalla di una delicata sfumatura cioccolato firmato Donna Karan. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio