MusicaPrimo piano

Rose Villain annuncia il nuovo album dopo Sanremo

L'artista calcherà per la prima volta il palco dell'Ariston con "Click Boom!"

Rose Villain si sta preparando al suo debutto per la prima volta sul palco dell’Ariston. Una carriera in ascesa, ma con tanti sogni ancora da realizzare. Uno dei più importanti sta per avverarsi tra poche settimane. E mentre attende di presentare Click Boom! al Festival di Sanremo, già ha annunciato il prossimo album.

Dopo il primo tour e presto anche il debutto per la prima volta al Festival di Sanremo, Rose Villain è pronta ad aggiungere un nuovo capitolo alla sua carriera in ascesa. L’artista, cresciuta a metà tra Milano e New York, ha annunciato la pubblicazione del suo secondo album in studio, che arriverà dopo la sua partecipazione alla kermesse.

Rose Villain Sanremo
Rose Villain si prepara al Festival di Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I suoi esordi sono stati inevitabilmente influenzati dalla cultura underground di New York, dove si è trasferita ancora giovanissima e ha continuato a coltivare la sua passione per la musica. Ha cominciato a esplorare il panorama musicale internazionale attraverso diversi featuring con artisti di tutto rispetto. Ma adesso è pronta a continuare sola per la sua strada. A gennaio 2023 è uscito il suo primo lavoro discografico, Radio Gotham, che ha segnato l’inizio della sua ascesa.

Quest’estate è stata protagonista in tutte le radio con una delle hit più ascoltate della stagione, Fragole, che ha messo in mostra quel suo lato romantico e passionale al fianco di Achille Lauro. Prima di chiudere l’anno la cantante ha anche dato vita per la prima volta a un personalissimo show, A VILLAIN STORY: the beginning, che l’ha vista protagonista prima a Milano e successivamente a Roma. Adesso, Rose Villain si prepara a salire per la prima volta sul palco dell’Ariston, in gara al Festival di Sanremo con Click Boom!.

Rose Villain apre un nuovo capitolo con Radio Sakura

L’artista si sta preparando per esibirsi per la prima volta dal vivo con il singolo Click Boom!, pensato proprio per il palco dell’Ariston. E, infatti, la canzone ha subito convinto Amadeus, che ha deciso di inserire Rose Villan tra i 30 big della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano parla inevitabilmente di amore, analizzando anche le “zone d’ombra” che un sentimento così forte potrebbe creare: la diffidenza, l’annullamento di sé, la paura di soffrire, la paura di far stare male. Click Boom! sarà solo una piccola anticipazione del prossimo progetto discografico di Rose Villain, che è ormai pronta ad aggiungere un nuovo capitolo alla sua storia.

Rose Villain nuovo album
Rose Villain pronta alla pubblicazione del nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si chiamerà Radio Sakura il nuovo album dell’artista, solo il secondo della sua giovane carriera. Il progetto discografico sarà disponibile su tutte le piattaforme e in formato fisico negli store dall’8 marzo. Si tratta di un sequel del suo primo disco, Radio Gotham, dalle cui ombre è sbocciata una nuova vita. Nel nuovo progetto l’artista si metterà a nudo per mostrarci il suo lato più forte, ma altrettanto intimo. Intanto, Rose Villain ha già annunciato anche i primi quattro live del 2024. Firenze, Padova, Milano e Napoli sono pronte ad accoglierla e perdersi nei brani del suo repertorio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio