Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson è ancora malata: torna il tumore

La duchessa di York è in cura in una clinica privata a pochi mesi dal cancro al seno

Sarah Ferguson ha ricevuto di recente la diagnosi di un melanoma maligno. La notizia è stata comunicata da un portavoce della duchessa di York. Pochi mesi fa, la ex moglie del principe Andrea aveva combattuto la sua battaglia contro una forma precoce di cancro al seno. Secondo le parole del portavoce, ha ricevuto la diagnosi di melanoma maligno mentre era sottoposta a un intervento di chirurgia ricostruttiva in seguito alla mastectomia.

Si sono susseguiti giorni densi di preoccupazioni per la salute della principessa del Galles, Kate Middleton, e di re Carlo III. Adesso anche Sarah Ferguson ha condiviso i propri problemi di salute. Il suo portavoce ha affermato: “La Duchessa vuole ringraziare l’intero team medico che l’ha supportata, in particolare il suo dermatologo”. La ex moglie del principe Andrea avrebbe scoperto di essere nuovamente malata solo poco prima di Natale.

Sarah Ferguson
Ansa

Un amico di Sarah Ferguson, parlando alla rivista People, ha affermato che la seconda diagnosi di cancronel giro di pochi mesi è stata ovviamente uno shock e un duro colpo” per lei. La fonte ha affermato che, nonostante tutto, la duchessa è “molto resistente e di buon umore“. Dopo la nuova diagnosi, la ex moglie del principe Andrea ha deciso di trascorrere un po’ di tempo presso la clinica Mayrlife, un centro di cura medico ad Altaussee, in Austria. L’amico ha dichiarato che “il tempo trascorso in Austria l’ha aiutata a raccogliere le forze” e che “la sua famiglia la sostiene“.

Sarah Ferguson dopo la seconda diagnosi di cancro

Oltre alla sua permanenza all’interno della clinica austrica, Sarah Ferguson sta anche ricevendo cure per il suo melanoma a Londra. Il suo portavoce ha dichiarato, infatti, che la duchessa si sta sottoponendo ad alcuni accertamenti, in modo da combattere il tumore della pelle il prima possibile. Lo stesso portavoce ha aggiunto: “Chiaramente, un’altra diagnosi così presto dopo il trattamento per il cancro al seno è stata angosciante, ma la Duchessa rimane di buon umore“. La stessa duchessa di York ha deciso di rompere il silenzio, condividendo una dichiarazione su Instagram in cui si legge: “Mi sono presa un po’ di tempo per me stessa perché mi è stato diagnosticato un melanoma maligno. Una forma di cancro della pelle, la mia seconda diagnosi di cancro entro un anno dopo che mi è stato diagnosticato un cancro al seno quest’estate. E da quando ho subito una mastectomia e un intervento di chirurgia ricostruttiva“.

Sarah Ferguson problemi di salute
Ansa

La duchessa ha anche ringraziato il dermatologo: È stato grazie alla grande vigilanza del mio dermatologo che il melanoma è stato rilevato in tempo”. Nel suo messaggio, Sarah Ferguson ha sottolineato l’importanza della prevenzione. Una diagnosi precoce, infatti, le ha salvato la vita pochi mesi fa. La duchessa, infatti, ha raccontato di aver scoperto del cancro al seno durante uno screaning di routine. Così è tornata a riproporre stesso messaggio dopo la diagnosi di cancro della pelle. Ha dichiarato: “Credo che la mia esperienza sottolinei l’importanza di controllare le dimensioni, la forma, il colore, la consistenza e l’emergere di nuovi nei che possono essere un segno di melanoma. Invito chiunque legga questo articolo a essere attento“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio