Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson ricorda il suo 2023: “Ho sconfitto il cancro al seno”

Un anno difficile, quello appena passato, per la duchessa di York

Sarah Ferguson ha inaugurato il nuovo anno ricapitolando il suo movimentato 2023 segnato da “alti e bassi”. L’anno appena passato si è concluso in bellezza per la duchessa di York, che dopo 30 anni è tornata al fianco della Famiglia Reale per le festività natalizie. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, la ex moglie del principe Andrea ha scritto un lungo messaggio su Instagram.

Alla vigilia di CapodannoSarah Ferguson ha condiviso un lungo messaggio con i suoi fan in cui ha speso delle parole anche sulla sua diagnosi di cancro al seno e sulle sue prospettive per il nuovo anno. Accanto ad una foto inedita, ha esordito affermando: “Spero che tutti si stiano godendo le celebrazioni natalizie oggi. Il 2023 non è stato privo di alti e bassi, prove, lezioni, risate, miracoli e gioia“.

Sarah Ferguson
Ansa

Uno dei momenti più difficili che hanno contrassegnato il 2023 di Sarah Ferguson è stata la diagnosi di una forma precoce di cancro al seno. Qualche mese fa un suo portavoce ha dichiarato a People che le è stato diagnosticato durante uno screening mammografico di routine. Fortunatamente la duchessa di York ha superato la malattia e la Famiglia Reale le ha mostrato molta vicinanza durante la convalescenza. Oggi la ex moglie del principe Andrea ricorda i mesi passati con una nuova speranza per il futuro.

Sarah Ferguson: con un messaggio dà il benvenuto al nuovo anno

Nel suo lungo post condiviso sui social, Sarah Ferguson ha scritto: “Ho sconfitto il cancro al seno e ora ho un Derek alla mia sinistra“. Dopo aver subito con successo una mastectomia all’inizio del 2023, ha chiamato il suo seno sinistro ricostruito “Derek. Ma il 2023 non è stato solo un anno di difficoltà. Tra i successi della duchessa di York c’è stata la pubblicazione di A Most Intriguing Lady a marzo. A tale proposito ha aggiunto: “Sono entrata nella lista dei 5 bestseller del Sunday Times per il mio romanzo d’amore storico, ed ho un nuovo nipote!“. Nel 2023, infatti, la ex moglie del principe Andrea ha festeggiato la nascita di un nipote, il figlio della principessa Eugenie, Ernest George Ronnie. Ha aggiunto: “Una gioia così totale per i nostri cuori, il nostro nuovo piccolo cucciolo di leone“. Il bambino, nato il 30 maggio, è il terzo nipote della Ferguson. La loro figlia maggiore, la principessa Beatrice, e suo marito, Edoardo Mapelli Mozzi, infatti, sono genitori della figlia Sienna.

Sarah Ferguson
Ansa

Il mese scorso, Sarah Ferguson ha dichiarato a People che proprio i suoi nipoti siano stati una fonte di gioia e di forza nei mesi di lotta contro il cancro. La duchessa ha anche aggiunto: “I miei nipoti sono stati guaritori spettacolari. La gioia e la risata possono essere strumenti potenti quando si tratta di guarigione“. Infine, ha concluso il suo post di Capodanno dicendo ai suoi follower che “ha appena iniziato” un nuovo capitolo della propria vita. Guardando con ottimismo al nuovo anno, infatti, ha dichiarato: “Ho avuto il piacere di incontrare alcune persone di grande ispirazione provenienti da tutto il mondo con bellissime storie da raccontare. Ho scoperto dentro di me che anch’io ho più storie da raccontare. Ho 64 anni e ho appena iniziato. Spero che tutti si prendano del tempo per riflettere e guardare avanti con amore e positività. Felice anno nuovo, 2024!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio