Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: perché non è andata a Balmoral dopo la morte della regina Elisabetta

Il principe William ha viaggiato da solo con i Windsor di sangue

Alla morte della regina Elisabetta, Kate Middleton non si è recata a Balmoral con il principe William. Neppure Meghan Markle ha accompagnato il principe Harry nell’addio alla nonna. Secondo alcune fonti era stata la rivalità tra le cognate a spingere re Carlo a lasciarle lontane dalla residenza scozzese. Tuttavia da un nuovo libro emerge un’altra versione della storia.

Il motivo dell’assenza di Kate Middleton dal Castello di Balmoral in occasione della morte della regina Elisabetta viene raccontato in un nuovo libro, che presto arriverà nelle librerie del Regno Unito. Si tratta di una nuova biografia di re Carlo intitolata Charles III: New King, New Court the Inside Story, opera di Robert Hardman, giornalista specializzato nell’ambito della monarchia britannica. L’esperto nel suo libro non ancora pubblicato affronta gli inizi del regno dell’attuale sovrano. A pubblicare alcuni estratti in anteprima del romanzo è stato in esclusiva il Daily Mail.

Kate Middleton
Ansa

Secondo la versione proposta dallo scrittore, Kate Middleton avrebbe deciso volontariamente di non recarsi in Scozia al capezzale della Sovrana. La moglie del principe William, infatti, avrebbe preso questa decisione per il bene dei suoi tre figli: il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis. Viaggiare al fianco del marito, infatti, l’avrebbe costretta a lasciare i bambini da soli in una fase molto delicata. Proprio in quei giorni, infatti, era iniziato il nuovo anno scolastico dei principi. Nessuno dei genitori, inoltre, sarebbe stato presente per comunicare ai bambini la morte della regina Elisabetta.

Kate Middleton è rimasta a casa per i bambini

L’8 settembre 2022 è stato il giorno in cui la regina Elisabetta si è spenta, dopo 70 anni di regno. Nella mattinata, però, i tre figli del principe William e Kate Middleton avevano intrapreso un nuovo percorso scolastico alla Lambroke. Per questo motivo la attuale principessa del Galles aveva deciso di rimanere a casa. Nel libro si legge che a ciò si è aggiunta anche la volontà di rispettare i desideri della regina Elisabetta. Lo scrittore ha aggiunto: “È stata una fortuna piuttosto che un giudizio, ma ha reso molto più facile dire a Harry che sarebbe dovuto andare da solo. Come il defunto duca di Edimburgo, la regina Elisabetta non amava una fila di sostenitori della famiglia che accorrevano al suo capezzale quando era malata“.

Kate Middleton e regina Elisabetta
Ansa

Così non sarebbe stato re Carlo III a tenere Kate Middleton lontana da Balmoral. Al contrario, sarebbe stata la moglie del principe William a scegliere di non partire. La sua decisione, però, avrebbe reso più semplice per la Famiglia Reale prendere una decisione su Meghan Markle. Quando re Carlo avvisò il principe Harry, infatti, lo informò del fatto che William sarebbe andato in Scozia da solo, senza la moglie. Secondo le indiscrezioni, infatti, Meghan non era la benvenuta a Balmoral poiché i reali volevano concentrarsi sui loro ultimi addii e non impegnarsi in piccole lotte intestine. Il duca di Sussex ha raccontato di aver scritto un messaggio al fratello per viaggiare insieme, ma di non aver mai ricevuto una risposta. A questo proposito, Hardman scrive: “Chiaramente, il principe William non considerava questo il momento appropriato per la conversazione estremamente difficile che doveva avere con suo fratello“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio