MusicaPrimo piano

Geolier prepara già il ritorno ai live dopo Sanremo

Il rapper partenopeo debutterà per la prima volta quest'anno sul palco dell'Ariston

Geolier si sta preparando al debutto sul palco dell’Ariston previsto il prossimo 6 febbraio. Dopo aver svelato il brano sanremese, l’artista di Secondigliano ha rivelato anche le sue emozioni a poche settimane dalla kermesse. Ma nel frattempo, già sta lavorando ai prossimi live dopo Sanremo.

È stato incoronato come artista dell’anno 2023, ma la sua musica continua a tenere alta l’attenzione del pubblico anche quest’anno. Geolier tra solo qualche settimana debutterà sul palco dell’Ariston. Amadeus lo ha fortemente voluto in gara per il suo ultimo anno alla direzione artistica e l’artista si è impegnato a scrivere un brano che rispecchia le sue origini e mantiene alta l’attenzione alte verso la sua musica.

Geolier tour
Geolier aggiunge una tappa al tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il suo è il brano favorito alla vittoria, ancora solo dopo il primo ascolto da parte dei giornalisti. Geolier quest’anno debutterà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo con I p’ me, tu p’ te. Per il rapper di Secondigliano è stato concesso di poter cantare in dialetto, quindi portando sul palco non solo il suo stile, ma le sue origini musicali. Il rapper quest’anno è stato in vetta a tutte le classifiche musicali dopo l’uscita dell’album Il coraggio dei bambini, che ancora oggi resta tra i primi posti della Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Il suo disco è stato il più ascoltato dell’ultimo anno, conferendogli anche il record dell’essere l’unico napoletano con un album best seller nell’arco di un anno, da quando esistono le rilevazioni annuali Fimi/Gfk. Mentre prepara il suo debutto al Festival di Sanremo, Geolier continua a pensare già ai prossimi live. L’artista, infatti, tornerà negli stadi e nei festival musicali della penisola già dalla prossima estate e ha annunciato parecchie sorprese.

Geolier aggiunge una nuova tappa al tour estivo

L’artista partenopeo non vede l’ora di poter realizzare uno dei suoi sogni, quello di esibirsi sul palco dell’Ariston. “Andare al Festival di Sanremo, cantando in napoletano, la mia lingua, la considero già una vittoria. Sarà il mio punto di forza“, ha detto in anteprima all’agenzia Ansa il rapper. Geolier sta preparando il suo pezzo da ottobre, da quando Amadeus ha confermato la sua presenza nella kermesse. Ad aiutarlo nell’impresa del debutto all’Ariston c’è stato Michelangelo, che ha prodotto il brano I p’me, tu p’ me. Si tratta di una canzone molto più melodica rispetto al resto del repertorio di Geolier, ma senza allontanarsi del tutto dal suo stile. È un brano d’amore che vuole sottolineare l’importanza del rispetto reciproco a concedersi i propri spazi all’interno di una coppia.

Geolier Sanremo
Geolier si prepara a Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mentre il rapper di Secondigliano prepara il suo debutto all’Ariston, non lascia da parte nemmeno gli impegni live previsti per la prossima stagione. Dopo i primi appuntamenti dal vivo annunciati allo Stadio Maradona di Napoli, che si sono rivelato fulminei sold out, Geolier aggiunge una terza tappa nella location sportiva. In questo modo, è diventerà il primo artista in assoluto, internazionali inclusi, a esibirsi per ben tre concerti nel monumentale stadio della città partenopea. Alla lista degli appuntamenti live già annunciati per l’estate dal rapper non mancano nemmeno alcuni dei principali festival musicali della penisola.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio