Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton potrebbe ricevere un regalo da 1 miliardo di sterline

Il regalo di re Carlo per il suo compleanno non è ancora arrivato

Sono trascorse alcune settimane dal compleanno di Kate Middleton, ma la principessa potrebbe ricevere un regalo in ritardo da parte di re Carlo. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il Sovrano potrebbe essere sul punto di concedere alla moglie del principe William un privilegio molto raro che risale al XV secolo e che pochissimi membri della famiglia reale possiedono. Il valore di questo dono? Circa 1 miliardo di sterline.

Per festeggiare il 42esimo compleanno di Kate Middleton, re Carlo III potrebbe compiere un gesto molto importante. Il Re, che è molto riconoscente alla principessa del Galles per il suo lavoro, potrebbe omaggiarla in modi differenti. Secondo qualche fonte, il Re avrebbe intenzione di concederle l’onorificenza dell’Ordine della Giarrettiera, il più antico e nobile a cui appartengono i membri senior della Famiglia Reale. Secondo quanto riportato dall’Express, invece, potrebbe trattarsi di un dono ancora più importante.

Kate Middleton
Ansa

Per una fonte, dunque, presto Kate Middleton potrebbe ricevere un “regalo da un miliardo di sterline” da parte di re Carlo III. Questo dono potrebbe far sì che la principessa del Galles diventi ancora più influente di quanto sia già. Come è stato riportato anche da news.com.au, contrariamente alla consueta tendenza di re Carlo a regalare gioielli, alla moglie del principe William potrebbe essere dato il potere di emettere mandati reali. Ma di che cosa si tratta?

Kate Middleton potrebbe ricevere i Royal Warrant

Il prossimo membro della Famiglia Reale a ricevere i Royal Warrant, dunque, potrebbe essere Kate Middleton. Si tratta di riconoscimenti ufficiali ed un marchio che solo alcuni membri della Corona possono conferire ai brand e ai fornitori scelti. Per un marchio del Regno Unito, infatti, avere il “sigillo” da parte dei reali inglesi significa ottenere risultati migliori nelle vendite. Uno strumento di questo tipo, nelle mani di Kate Middleton, potrebbe significare moltissimo. La principessa del Galles, infatti, ha ampiamente dimostrato la sua influenza sul mercato degli acquisti, pur senza emettere i mandati reali. I Royal Warrant sono dei segni d’onore molto ambiti dai commercianti e dalle aziende. Derivano da una tradizione che risale al Medioevo e consente alle aziende di utilizzare lo stemma reale. Possedere un mandato reale, che può essere esposto in un locale commerciale, un prodotto, un imballaggio o un articolo di cancelleria, infatti, può offrire enormi introiti.

Kate Middleton
Ansa

Oggi ci sono circa 800 titolari di mandati reali, che rappresentano un vasto spaccato del commercio e dell’industria britannica. Dai singoli artigiani alle multinazionali globali: si tratta di prodotti che presentano il sigillo della Famiglia Reale. Attualmente solo pochissimi membri della Famiglia Reale possono concedere i Royal Warrant. Coloro che li ricevono, sono scelti per il loro impegno verso i più alti standard di servizio, qualità, eccellenza e artigianalità. Fonti hanno riferito al Mail Online che il valore di questi sigilli nelle mani di Kate Middleton sarebbe “quasi incalcolabile” dal punto di vista economico. Una fonte ha affermato: “Sarebbe un enorme impulso per l’industria britannica. L’interesse aumenterebbe alle stelle, in particolare in settori come la moda e lo stile di vita“. News.com.au ha aggiunto che “l’effetto Kate” è stato valutato a più di 1 miliardo di sterline. Se ottenesse anche i sigilli, potrebbe avere il potenziale per far salire alle stelle le vendite dei prodotti che decide di sostenere.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio