MusicaPrimo piano

Sanremo 2024, chi sarà il vincitore? Cosa dicono i bookmaker

Amadeus ha annunciato poco più di un mese fa i 30 big che si sfideranno

Mentre fervono i preparativi per il Festival di Sanremo, è già partito sul web il toto nomi dei possibili vincitori della kermesse. Questo sarà un anno ricco di prime volte, ma anche grandi ritorni. Amadeus ha tirato fuori gli assi dalle maniche e adesso sta solo al pubblico e alla critica l’ultima parola.

Mentre Amadeus decide se accettare o meno la proposta della Rai per il sesto Festival di Sanremo, il pubblico attende la messa in onda della prossima edizione della kermesse, prevista dal 6 all’11 febbraio. Anche se sono stati resi noti solamente i titoli delle canzoni che saranno in gara, i bookmaker impostano le quote sui possibili vincitori.

Sanremo Geolier Alessandro Amoroso
Chi vincerà Sanremo?, foto Ansa – VelvetMag

Solo un mese fa Amadeus ha reso noti i nomi dei 27 big del Festival di Sanremo, ai quali solo qualche settimana dopo si sono aggiunti i tre finalisti di Sanremo Giovani. Per l’ultimo – o chissà forse il penultimo – anno alla conduzione e direzione artistica, Amadeus ha voluto puntare in alto, ma soprattutto a un pubblico prettamente giovanile. Per questo, ha deciso di chiamare in gara alcuni dei nomi più in voga della scena musicale contemporanea. Si tratta di una lista di artisti abbastanza variegata. Da un lato le novità e rivelazioni musicali, come Geolier, Alfa, Gazzelle e Angelina Mango. Dall’altro alcuni dei cantanti che hanno segnato la storia della musica in Italia, come Fiorella Mannoia, Renga & Nek, i Negramaro. Nel corso della finale di Sanremo Giovani i 27 big sono saliti sul palco per annunciare i titoli dei brani che porteranno in gara all’Ariston dal 6 all’11 febbraio. Prima ancora di conoscere i testi e le melodie proposte, i bookmaker cominciato a rivelare le prime quote che rivelerebbero già chi sarà il vincitore della kermesse.

Geolier e Alessandra Amoroso i possibili vincitori di Sanremo

Per quest’anno Amadeus ha annunciato che non ci saranno super-ospiti. I veri protagonisti della kermesse saranno i big in gara e nella lista annunciata si cela già il vincitore del Festival di Sanremo. Tra i favoriti, quotati rispettivamente a 3,65 e 4, ci sono Alessandra Amoroso e Geolier. Per entrambi sarà la prima volta sul palco dell’Ariston, anche se la cantante uscita dalla scuola di Amici qualche hanno fa era stata invitata a Sanremo tra gli ospiti. Il terzo posto del podio potrebbe secondo i bookie, invece, spettare ad Annalisa con Sinceramente, che oscilla tra 6,75 e 8. C’è aria di alta classifica anche per Angelina Mango, anche lei ovviamente per la prima volta all’Ariston dopo la vittoria nella sezione canto ad Amici. La sua vittoria è quotata tra 8 e 9.

Sanremo Angelina Mango Annalisa
Cosa dicono i bookmaker su Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Sarà l’anno del debutto al Festival di Sanremo anche per i Negramaro, non avendo mai partecipato nei loro vent’anni di carriera. Le quote per la vittoria del gruppo di origini pugliesi oscillano intorno l’11. I bookmaker vedono, invece, poca probabilità di vincita a coloro che già hanno conquistato il primo posto in passato. Tra questi anche Il Volo, Mahmood, Diodato ed Emma, tutti tra i 16 e i 23. In parallelo alla kermesse musicale, andrà in scena anche il FantaSanremo. La competizione ha già dato il via alle iscrizioni e ogni anno mette in palio nuovi premi, accogliendo sempre più appassionati dell’evento musicale più seguito d’Italia.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio