MusicaPrimo piano

Sanremo 2024, tutto sugli ospiti del festival

Tra rap e atmosfere disco si anima anche la nove di Costa Smeralda

Amadeus ha annunciato chi saranno gli ospiti del Festival di Sanremo sulla nave di Costa Smeralda ormeggiata a largo del litorale sanremese durante la durata della kermesse. Un grande nome del panorama rap contemporaneo, ma anche alcuni “big” della disco music. 

Reduce dal successo de L’anno che verrà, in diretta su Rai1 da Crotone in Calabria alla vigilia di Capodanno, Amadeus adesso sta concentrando tutte le sue energie sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico continua a curare i dettagli della kermesse, che si svolgerà in contemporanea sul palco dell’Ariston, ma anche sullo stage di Piazza Colombo e la Costa Smeralda ormeggiata a largo del litorale ligure.

Sanremo Amedeus ospiti
Gli ospiti di Sanremo su Costa Smeralda, foto Ansa – VelvetMag

Nelle scorse settimane Amadeus ha finalmente annunciato chi saranno i 30 big che saliranno sul palco dell’Ariston. Il direttore artistico ha anche ufficializzato i nomi dei brani in gara al Festival di Sanremo nel corso della finale di Sanremo Giovani, vinta da Clara e che ha portato tra i big anche i Santi Francesi e i Bnkr44. La messa in onda della kermesse è prevista dal 6 all’11 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston. Questo sarà l’anno dei saluti per Amadeus, che lascerà il testimone al suo successore alla fine di quest’edizione.

Oltre ad assicurarsi la presenza di importanti nomi dal panorama musicale italiano, il conduttore quest’anno ha chiamato sul palco dell’Ariston Marco Mengoni come co-conduttore nella prima serata del festival. Ma anche Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. A chiudere in bellezza i cinque anni di Amadeus ci penserà Fiorello, con il quale ha iniziato questa nuova avventura. Non ci saranno ospiti sul palco del Festival di Sanremo, vista la grande mole di artisti che si esibiranno già in gara, ma la kermesse continuerà anche sullo stage a cielo aperto in Piazza Colombo e sulla nave da crociera di Costa Smeralda.

Gli ospiti di Costa Smeralda per il Festival di Sanremo

Mentre sul palco dell’Ariston andrà in scena la kermesse canora più famosa d’Italia, lo show continuerà anche sugli altri due palchi sanremesi. Il primo sarà posizionato in Piazza Colombo, con tantissime esibizioni d’eccezione. L’altro, invece, sarà su Costa Smeralda, la nave da crociera ormeggiata a largo del litorale ligure. Amadeus ha annunciato coloro che si esibiranno nel corso delle cinque serate durante la durata del Festival di Sanremo in diretta al Tg1. Sarà Tedua ad aprire e chiudere le danze sulla nave da crociera. L’artista presenterà in live alcuni dei brani più famosi dell’ultima fatica discografica, La divina commedia, stabile in Top10 tra le vendite degli album registrate da Fimi/Gfk.

Sanremo Tedua Bob Sinclar
A Sanremo che Tedua e Bob Sinclar, foto Ansa – VelvetMag

Nella seconda serata sarà invece la volta di Bob Sinclar. L’amatissimo produttore e artista farà ballare il pubblico sulle note dei più grandi successi della musica disco. Giovedì 8 febbraio toccherà a Bresh a prendersi la scena sul palco di Costa Smeralda a Sanremo. Il giorno prima della finale, invece, sarà il ritorno di Gigi D’Agostino. L’artista è stato affetto da una malattia debilitante negli ultimi anni. Eppure, non ha mai abbandonato la musica e continua a far ballare intere generazioni, come nulla fosse mai cambiato negli anni.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio