Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan vendono la loro villa: un affare da 10 milioni

La coppia sarebbe intenzionata a liberarsi della casa a Montecito

Meghan Markle e il principe Harry potrebbero realizzare un profitto piuttosto consistente se decidessero di vendere la loro villa californiana. Secondo le indiscrezioni riportate dal Mirror, infatti, la coppia del duca e della duchessa di Sussex avrebbe deciso di vendere la villa per trasferirsi altrove. Secondo quanto riferito dalle fonti, i Sussex stanno valutando una casa più economica da 3 milioni di sterline a Malibu.

Dopo aver lasciato la loro posizione a Corte, il principe Harry e Meghan Markle si sono trasferiti in California. Lì hanno acquistato una casa per la quale hanno speso la somma di 11,8 milioni di sterline. Da allora la famiglia vive in quella villa di Montecito con nove camere da letto e moltissimi confort di lusso. Tuttavia, si ritiene che la casa non vada più bene per il duca e la duchessa di Sussex. I tabloid inglesi riportano che la coppia sta progettando di acquistare un appezzamento di terreno per costruire una casa molto più grande.

Harry e Meghan Markle
Ansa

L’esperto immobiliare Jonathan Rolande, però, ha affermato che questa scelta potrebbe fruttare moltissimo alla coppia. Rolande, infatti, ritiene che questo sia il momento perfetto per il principe Harry e Meghan Markle per vendere la loro casa. Concedendo un’intervista al Mirror, ha detto: “Una delle ragioni per cui Harry e Meghan potrebbero voler trasferirsi è per trarre vantaggio dall’aumento di valore che la loro villa ha maturato“. Ha aggiunto: “Secondo alcuni rapporti, il valore della loro casa è aumentato di oltre 10 milioni di sterline da quando si sono trasferiti. Questo è del tutto possibile“.

Per il principe Harry e Meghan Markle vendere casa è un affare

Al principe Harry e alla moglie Meghan Markle, dunque, converrebbe vendere la propria villa, dal momento che il suo valore è aumentato di molto. Per la coppia, dunque, la vendita potrebbe rappresentare un affare da 10 milioni. Ma l’esperto ha anche aggiunto un avvertimento per la coppia: “Ma, come qui, i mercati immobiliari negli Stati Uniti possono cambiare rapidamente, quindi potrebbero pensare che sia il momento di fare la loro mossa e di incassare“. L’attuale casa dei Sussex dispone di nove camere da letto e 16 bagni, oltre a una sala giochi, una palestra, campi da tennis e una sala da tè. L’esperto ha detto che queste non sono le uniche cose che interesseranno ai potenziali acquirenti. Ha affermato: “Oltre ad essere ovviamente una proprietà straordinaria, la casa ha anche il fattore wow di essere stata una volta di proprietà di Harry e Meghan. Per molti questo sarà un enorme punto di forza e può, di per sé, aumentare il valore“.

Principe Harry e Meghan
Ansa

L’esperto immobiliare ha detto che quando Meghan Markle e il principe Harry decideranno di vendere, “non sarà il solito tipo di vendita“. Ha spiegato che i Sussex avranno premura di gestire tutta la vendita in maniera privata. Si pensa che il duca e la duchessa di Sussex stiano pensando di trasferirsi a Malibu nella speranza di avere maggiore successo a Hollywood. Attualmente, infatti, la posizione della loro villa rende gli spostamenti a Hollywood molto lunghi: i viaggi nelle ore di punta possono richiedere più di tre ore. Se la coppia dovesse trasferirsi a Malibu, basterebbero appena 40 minuti. Meghan, inoltre, conserva anche bei ricordi d’infanzia di Malibu. A tale proposito l’esperto ha detto: “È ovvio il motivo per cui Malibu ha attirato la loro attenzione. Ha alcune proprietà straordinarie, tra le migliori del Pianeta. Per Harry e Meghan, trovare un posto che sia allo stesso tempo lussuoso e allo stesso tempo appartato sarà senza dubbio la chiave – e la proprietà mercato di Malibu permette loro di spuntare quella casella“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke & Duchess Of Sussex ♡ (@allsussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio