Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni del 23 gennaio: chi rischia, cosa svelano i sondaggi

Tutto sulla nuova puntata del 2024, che andrà in onda eccezionalmente martedì 23 gennaio

Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentaduesima puntata, in onda martedì 23 gennaio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Ennesimo cambio di programmazione per il Grande Fratello 17, che prosegue con la messa in onda eccezionalmente di martedì 23 gennaio. A partire dalla nuova settimana, inoltre, sarà ripristinato il secondo appuntamento settimanale, che andrà in onda sempre in prima serata da giovedì 25 gennaio.

Grande Fratello martedì 23 gennaio
I nominati e le anticipazioni della nuova puntata del “Grande Fratello 17” di martedì 23 gennaio – VelvetMag

La trentunesima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini ha tenuto compagnia a una media di 2.541.000 spettatori con uno share del 19.4%. Ascolti in linea con i precedenti appuntamenti, ma non sufficienti per accaparrarsi la fascia del prime time, conquistata dalla serie di Rai Uno La storia, con 3.685.000 spettatori pari al 20.2%.

La puntata del Grande Fratello 17 andata in onda lunedì 15 gennaio è stata eliminatoria e ha visto scontrarsi al televoto Rosanna Fratello, Monia La Ferrera, Federico Massaro, Beatrice Luzzi, Stefano Miele, Sergio Maria D’Ottavi, Paolo Masella e Anita Olivieri. I gieffini si sono giocati la loro permanenza all’interno della casa e, alla fine, il pubblico ha scelto di far uscire Rosanna Fratello.

Il trentunesimo appuntamento della stagione ha inoltre assistito, inoltre, a un provvedimento affidato dalla produzione a Stefano Miele. Quest’ultimo, entrato diverso tempo dopo rispetto agli altri, ha fatto allusione ai fatti avvenuti al di fuori del programma, violando dunque il regolamento. Lo stilista è dunque finito come candidato per la prossima eliminazione, che avrà luogo il 29 gennaio.

Grande Fratello 2023, i nominati della nuova puntata: cosa svelano i sondaggi

Dopo ormai quattro mesi dall’inizio del programma, la casa del Grande Fratello sembra nettamente divisa in due schieramenti ben distinti: da una parte i “veterani” e dall’altra i “nuovi arrivati”. Spazio anche ai nuovi diverbi in casa: Alfonso Signorini è tornato nuovamente sul diverbio tra Letizia Petris, Vittorio Menozzi e Paolo Masella.

A tal proposito, Beatrice Luzzi è intervenuta, definendo immotivata la posizione sostenuta dalla ragazza contro Vittorio, definendola come “disinibita”. Per l’attrice, inoltre, la storia tra Letizia e Paolo sarebbe solo una tattica per andare avanti nel gioco. In loro difesa, però, è intervenuta Perla Vatiero e anche Cesara Buonamici ha avuto da ridire contro “la rossa”.

La puntata di lunedì 15 gennaio del Grande Fratello 17 ha lasciato spazio anche a diverse sorprese: da un parte, infatti, Fiordaliso ha avuto modo di riabbracciare il figlio, Paolo Alberto Tonoli, tornato dalla Tailandia per fare una sorpresa alla madre; dall’altra, invece, Anita Olivieri ha rivisto il fratello Leandro dopo mesi. Anche la prossima puntata, prevista in onda per martedì 23 gennaio, potrebbe assistere a nuove sorprese per altri concorrenti in gara.

Grande Fratello Sergio D'Ottavi, Federico Massaro e Beatrice Luzzi nominati
Sergio D’Ottavi, Federico Massaro e Beatrice Luzzi sono i nominati della nuova puntata del “Grande Fratello” – VelvetMag

Infine, è arrivato il momento delle nomination. Anche in questa puntata, non c’è stato nessuno immune e, al netto delle nomination palesi e segrete, sono finiti al televoto Federico Massaro, Sergio D’Ottavi e Beatrice Luzzi. Come al solito, il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare: chi otterrà la percentuale minore raggiungerà Stefano Miele come candidato per l’eliminazione, messo al televoto dalla produzione a seguito del provvedimenti disciplinare. In base a quanto svelato dai sondaggi resi noti sul sito Grande Fratello Forumfree, la situazione è la seguente: Beatrice Luzzi 51.18%; Federico Massaro 26.70% e Sergio D’Ottavi 22.12%. A rischiare sarà dunque quest’ultimo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio