Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni 15 gennaio: chi rischia? Cosa svelano i sondaggi

Tutto sulla nuova puntata del 2024, che andrà in onda lunedì 15 gennaio: ecco cosa svelano i sondaggi

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la trentunesima puntata, in onda lunedì 15 gennaio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda della diciassettesima edizione del Grande Fratello, il cui nuovo appuntamento è previsto per lunedì 15 gennaio. La scorsa puntata ha assistito al ritorno nella casa più spiata d’Italia di Beatrice Luzzi, che aveva lasciato la casa alcuni giorni prima della diretta a causa della scomparsa del padre. Già il 20 dicembre, l’attrice era uscita dal loft di Cinecittà per via di un delicato intervento al quale l’uomo si era dovuto sottoporre.

Grande Fratello anticipazioni 15 gennaio
Cosa aspettarsi dalla puntata del “Grande Fratello” del 15 gennaio – VelvetMag

La trentesima puntata ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo una media di 2.56 milioni di telespettatori, pari al 18.4% di share. Un lieve calo rispetto al precedente appuntamento, che aveva superato le 2.6 milioni di presenze, per il 21% di share.

Per via dell’uscita di Beatrice Luzzi, che ha scelto di rientrare in gioco, il televoto che la vedeva in nomination insieme a Rosanna FratelloMonia La FerreraFederico Massaro è stato annullato, per cui nessuno è uscito dalla casa. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nella prossima puntata del Grande Fratello del 15 gennaio.

Grande Fratello 2023, cosa è accaduto nella precedente puntata

Dopo essere uscita dalla casa, Beatrice Luzzi ha scelto di rientrare ufficialmente in gioco. L’attrice si è dunque ricongiunta agli altri compagni di avventura nella puntata di lunedì 8 gennaio, dopo il confronto annunciato tra Alfonso Signorini e gli altri concorrenti, per via della mancanza di empatia mostrata da alcuni di loro. Tra gli altri momenti che hanno infuocato i telespettatori, c’è stato anche il sentito confronto tra Mirko Brunetti Perla Vatiero, dopo la lettera ricevuta dalla gieffina dal suo ex. Brunetti ha poi avuto modo di risolvere una questione in sospeso con Giuseppe Garibaldi e i due si sono scontrati.

Spazio anche a Monia La Ferrera, che ha raccontato la fine della sua storia d’amore con un calciatore, a seguito dei frequenti tradimenti. La concorrente ha poi ricevuto la visita della madre, la quale si è scusata per non averla capita prima. Alfonso Signorini ha poi permesso a Massimiliano Varrese di salutare la donna, che in passato aveva conosciuto a seguito della relazione vissuta proprio con La Ferrera in passato. Proprio tra Varrese e la gieffina sembra recentemente nato del tenero, di nuovo.

Nomination e sondaggi: chi rischia

È poi arrivato il momento delle nomination: nessuno dei concorrenti era immune, perciò tutti erano nominabili. Sono stati scelti i nominati della precedente puntata, ovvero Beatrice Luzzi, Federico Massaro, Monia La Ferrera e Rosanna Fratello. Insieme a loro, al netto delle votazioni, i concorrenti hanno scelto di mandare in nomination anche Stefano Miele, Sergio Maria D’Ottavi, Paolo Masella e Anita Olivieri, che dunque sono a rischio eliminazione. A lasciare la casa sarà chi otterrà la percentuale più bassa da parte del pubblico.

Grande Fratello nominati 15 gennaio
I nominati per la puntata del 15 gennaio del “Grande Fratello” – VelvetMag

Stando ai sondaggi svelati dal sito Grande Fratello Forumfree, nonostante i suoi giorni di assenza, Beatrice Luzzi sembra poter dormire sonni tranquilli, con una percentuale di gradimento del 49.05%. Al secondo posto, con molto stacco, Anita Olivieri, con il 13,4% delle preferenze. La classifica prosegue poi con: Sergio D’Ottavi, terzo con 9.79%; Paolo Masella, quarto con 6,96%Rosanna Fratello, quinta con 6,18%Monia La Ferrera, sesta con 5,13%Federico Massaro, settimo con 4,85% Stefano Miele, con 4,66%, che dunque rischia la sua permanenza nella casa.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio