Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III è sempre più spesso con i suoi nipoti

Il Sovrano sarebbe un nonno premuroso nonostante gli impegni

Re Carlo ha compiuto 75 anni e sembra che il passare del tempo lo abbia avvicinato ai suoi tre nipoti avuti dal principe William e da Kate Middleton. Dalla coppia, infatti, sono nati il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Secondo un membro della Famiglia Reale, il Re “vuole trascorrere più tempo con loro” e si sarebbe organizzato per poterlo fare.

Di recente, secondo l’Express, re Carlo III ha trascorso più tempo al Castello di Windsor per vedere i bambini del principe e della principessa del Galles, che soggiornano nella tenuta reale dell’Adelaide Cottage. Il Sovrano svolgerebbe con passione il suo ruolo di nonno, nonostante i vari impegni reali occupino gran parte del suo tempo. Stando ad altre voci, inoltre, riceverebbe costanti aggiornamenti anche riguardo i nipoti che vivono in America.

Re Carlo III
Ansa

In occasione del suo compleanno, infatti, sembra che Archie e Lilibet, figli del principe Harry e di Meghan Markle, abbiano cantato Tanti Auguri al sovrano in un videomessaggio. Una fonte ha anche aggiunto che la duchessa di Sussex invia spesso delle immagini dei suoi figli al Sovrano. Ma visto che i figli del principe Harry e Meghan risiedono negli Stati Uniti, re Carlo III avrebbe deciso di sfruttare al meglio almeno il tempo a disposizione per vedere George, Charlotte e Louis che risiedono molto più vicini a casa. A tessere le lodi di re Carlo III come nonno sono gli stessi membri della Famiglia Reale inglese. Nel 2018 il principe William ha affermato che trovare per suo padre e i suoi figli il modo di trascorrere del tempo insieme era qualcosa su cui “sto lavorando di più, mettiamola in questo modo“.

Re Carlo III è determinato ad essere un nonno presente

In quell’occasione, infatti, il principe di Galles ha affermato: “Penso che abbia tempo per questo, ma vorrei che avesse più tempo a disposizione con i bambini. Ora che ha raggiunto i suoi 70 anni è il momento perfetto per consolidarsi un po’ perché, come farebbe la maggior parte delle famiglie, sei preoccupato di averli intorno e di assicurarti che la loro salute sia ok. Ed è l’uomo più in forma che conosco ma, allo stesso modo, io voglio che sia in forma fino ai 95 anni“. Sempre il principe William ha aggiunto che il suo desiderio era quello di “avere più tempo con lui a casa, e poter giocare con i nipoti. Perché quando è lì, è brillante. Ma abbiamo bisogno di lui il più possibile“. Con il trasferimento dei principi di Galles a Windsor questo si sarebbe realizzato. Per il tabloid, infatti, il Re trascorrerebbe più tempo con loro.

Re Carlo e Camilla
Ansa

Anche la moglie di re Carlo, la regina Camilla, ha affermato che è un nonno molto portato con i bambini. Di recente, ha dichiarato che il marito sa intrattenere i bambini con la lettura di Harry Potter. Nel primo episodio di The Queen’s Reading Room, a Camilla è stato chiesto quali libri le piacesse di più leggere ai nipoti e se avesse doppiato qualche personaggio. Ha risposto: “Penso che quello che mi è piaciuto leggere più di ogni altra cosa sia stato Harry Potter. Tutte le storie. Non so imitare le voci né per amore, né per denaro, sono completamente senza speranza. A scuola ero una pessima attrice e non sono mai riuscita a padroneggiare l’arte della mimica. Ma mio marito lo fa brillantemente, sa fare tutte le voci“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio