Primo pianoRoyal Life

Carlo e Camilla visiteranno la Spagna in un momento iconico per la principessa Leonor

I Sovrani comunicano i primi impegni certi in agenda per il nuovo anno

Re Carlo III e la regina Camilla hanno programmato una visita ufficiale in Spagna nel 2024. La Famiglia Reale britannica e quella spagnola si riuniranno tra non molto, in un’occasione importante per un membro della Casa Reale di Spagna. Secondo le prime indiscrezioni la visita è prevista per la fine di gennaio o gli inizi di febbraio. Tuttavia, la visita ufficiale della coppia non è solo un’altra tappa dell’itinerario reale, ma un’occasione importante, soprattutto per la principessa Leonor.

Per il 2024, re Carlo III e la regina Camilla stanno definendo la loro agenda reale con un occhio di riguardo ai viaggi istituzionali. Dalle prime notizie emerse in queste settimane, infatti, sembra che il Sovrano voglia rinsaldare i rapporti con i principali Paesi europei. Il principe William e la moglie Kate Middleton, infatti, saranno impegnati in una visita ufficiale in Italia, a Roma ed in altre città.

Carlo e Camilla
Ansa

Il Sovrano e la moglie, invece, partiranno a breve per la Spagna. Questa visita riveste un significato particolare in quanto coincide con la prima apparizione pubblica della principessa Leonor in abito lungo e tiara. La visita istituzionale di re Carlo e della regina Camilla, infatti, coinciderà con un debutto significativo nella formazione della futura regina di Spagna. La principessa Leonor, che ha compiuto 18 anni lo scorso ottobre, ha gradualmente assunto un ruolo di rilievo negli eventi ufficiali.

Il debutto della principessa Leonor durante la visita di Carlo e Camilla in Spagna

L’imminente visita di re Carlo e della regina Camilla coinciderà con un evento fondamentale per la principessa Leonor di Spagna. Per la prima volta, infatti, l’erede al trono e futura regina indosserà un abito lungo da sera accompagnato da una tiara della collezione reale. Questo tradizionale codice di abbigliamento è un requisito per le cene di gala organizzate durante visite di stato di così alto profilo. Sebbene Leonor sia stata vista in abito di gala da cadetto, la visita di Stato le offre un debutto in piena regola negli abiti da principessa. Per gli esperti non si tratta solo di un’apparizione pubblica, ma simboleggia la sua transizione verso un ruolo pubblico più importante. Passo dopo passo, infatti, la primogenita di re Felipe e della regina Letizia si prepara ad assumere il ruolo di sovrana. Questa occasione, inoltre, è particolarmente significativa per entrambe le famiglia. Si tratta di un incontro che riflette i legami di lunga data tra la Famiglia Reale britannica e quella spagnola.

Carlo e Camilla in Spagna
Ansa

La relazione tra re Carlo e re Felipe, che nutriva una profonda ammirazione per la regina Elisabetta, aggiunge un tocco personale alla visita. Negli ultimi anni re Felipe e la regina Letizia hanno effettuato diverse visite nel Regno Unito. La coppia era presente tra gli invitati al matrimonio di Kate Middleton e del principe William, tra quelli al funerale della regina Elisabetta e all’incoronazione di re Carlo e Camilla. Per celebrare la visita di Stato, la Famiglia Reale di Spagna organizzerà una cena di gala. Si prevede che la principessa Leonor debutterà con una delle storiche tiare della famiglia reale. Questo evento, dunque, rappresenta non solo i profondi legami tra le monarchie britannica e spagnola, ma anche un nuovo capitolo nella vita di una giovane principessa che assume un ruolo più significativo sulla scena mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio