Primo pianoRed Carpet

National Board of Review Awards 2024, Jessica Chastain e i look sul red carpet

Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bradley Cooper: tutte le star sul red carpet della 95esima edizione dei premi National Board of Review

New York ha accolto la 95esima edizione dei National Board of Review Awards 2024. La cerimonia non ha rinunciato alla sfilata sul red carpet, che ha coinvolto numerose star da Anne Hathaway a Jessica Chastain.

La stagione dei premi in quel di Hollywood non rallenta la sua corsa e questa volta punta l’attenzione sul red carpet organizzato dai National Board of Review Awards 2024. L’evento si è svolto l’11 gennaio 2024 e, giunto alla 95esima edizione, si prefigge come obiettivo quello di premiare i migliori film dell’anno appena concluso. Tra questi figurano Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese che ha trionfato nella categoria di miglior film, miglior regista e migliore attrice.

National Board of Review Awards 2024
National Board of Review. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Il migliore film internazionale invece va ad Anatomia di una caduta. La cerimonia di premiazione si è svolta a New York e non ha potuto fare a meno del red carpet. Numerose le star accorse per l’occasione tra cui Zac Efron, Mark Ruffalo, Bradley Cooper e Jeremy Allen White. L’idea dietro il premio è quella di celebrare l’arte del cinema, sostenendo “il cinema come arte e come intrattenimento“, si legge in una nota stampa condivisa da People.

National Board of Review Awards 2024, i look sul red carpet

Un’attrice che negli ultimi anni è apparsa sempre più sul red carpet senza mai tradire il suo fascino glam è Anne Hathaway. Per i National Board of Review Awards 2024, l’attrice ha optato per un evergreen. Come accaduto più volte di recente, ha scelto un look firmato Giorgio Armani. In questo caso ha optato per una delle palette predominanti da tappeto rosso, rigorosamente total black. Il long dress con dettagli cut out propone una scollatura a goccia ed è completamente rivestito di paillettes luminose. L’attrice vi ha abbinato gioielli Bulgari, maison della quale è ambassador.

National Board of Review Awards 2024
National Board of Review. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Ritorna sul tappeto rosso anche Elizabeth Olsen. L’attrice Marvel ha optato per una creazione black&white, altra palette predominante soprattutto ai Golden Globes 2024. Il completo è composto da un micro blazer bianco latte che sovrasta un bustier bianco antico, accompagnato da una gonna a matita in velluto nero. Il look porta la firma di Thom Browne. Vi ha abbinato sandali con tacco a spillo di Santoni. Anche Jessica Chastain riappare sul red carpet e non rinuncia al colore. In questo caso la diva hollywoodiana ha scelto una creazione di Vivienne Westwood di un’avvolgente sfumatura magenta. Vi ha abbinato un collier di pietre preziose ton sur ton di Suzanne Kalan. Anche Martin Scorsese ha presenziato all’evento fasciato in un completo gessato e cravatta brodeaux.

National Board of Review Awards 2024
National Board of Review. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Andrew Scott ha sfoggiato un completo grigio topo sul red carpet, con il bavero della giacca ravvivato da una lingua di perle luminose. Teyana Taylor ha ravvivato i colori da red carpet fasciata in un brillante abito azzurro monospalla in raso di Christopher John Rogers. Amy Sedaris ha rilanciato il tailleur da red carpet, con una gonna a campana e blazer total black che sovrastano la blusa a trama scozzese. Infine anche Laura Linney ha sfoggiato un midi total black con spalline a palloncino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio