Healthy & BeautyPrimo piano

Passione biondo miele: la palette chiara di capelli per il 2024

I trend capelli 2024 hanno puntato sul biondo miele come sfumatura di successo, ma perché?

Tra i colori capelli predominanti per le tendenze 2024 spicca il biondo miele, definito come un biondo accogliente e già testato da numerose star, come Kim Kardashian. Ma perché è così popolare?

Il colore capelli che piacerà nel corso del 2024, stando alle tendenze, è il biondo ma nella sfumatura più calda e avvolgente: quella miele. Merito anche di numerose celebrità come Kim Kardashian e Beyoncé, questa sfumatura di colore ha preso nuovamente piede negli ultimi mesi. E, di fatto, si è affermata come trend capelli del 2024.

biondo miele trend capelli 2024
Crediti: Instagram/Kim Kardashian – VelvetMag

La palette brillante in questo caso non è vivace come il platino, ma rilancia ugualmente il biondo tra i colori dell’anno, riprendendosi il suo posto in classifica. Negli ultimi mesi, complici anche il sopravvento delle stagioni più fredde, i trend hanno favorito sfumature più scure come il castano cannella amatissimo anche da Hailey Bieber. Ma anche per combattere il freddo dell’inverno si fa spazio ad una sfumatura luminosa di biondo già approvata e testata dalle star come Jennifer Lopez.

Il biondo miele è il colore di tendenza del 2024: i motivi

A quanto pare il 2024 è l’anno del biondo miele, entrato di diritto nell’olimpo delle tendenze. A detta della stilista delle celebrità Jennifer Korab, come riporta Glamour, “le calde tonalità dorate stanno diventando più popolari per il nuovo anno“. In particolare ha definito il biondo miele un biondo accogliente. Anche grazie all’esempio dei social come Instagram e TikTok, sono sempre più le persone accorse nei saloon a chiedere a gran voce questa sfumatura di capelli, come racconta l’hairstylist Nicholas Taylor. “Da anni ormai la tendenza del biondo ‘cinereo’ è uno dei colori di capelli più richiesti dai miei clienti in salone, ma penso che vedremo più toni dorati e miele. Il biondo dorato del coniglietto di Playboy sta facendo il suo ritorno, così come i biondi miele intenso come il nuovo colore di Kim Kardashian“.

biondo miele trend capelli 2024
Crediti: Instagram/Kim Kardashian/Jennifer Lopez – VelvetMag

In realtà la fondatrice di SKIMS ha salutato da un po’ il biondo miele, seppur abbia sfruttato al meglio il trend. Ad esempio ha valorizzato i suoi look durante anche la campagna promozionale della collection con Swarovski. Nota per i suoi capelli nero corvino, l’influencer americana ha più volte giocato con il suo aspetto ed è stata una delle prime celebrità a rilanciare il biondo miele come colore di tendenza. E non è stata l’unica. Anche Rihanna, spirito camaleontico, ha proposto una sua alternativa total blonde. Così come anche Keke Palmer ha mostrato i suoi folti capelli biondo miele. Una palette armoniosa e avvolgente che ha convinto anche Jennifer Lopez, grande fan del tormentone beauty.

biondo miele trend capelli 2024
Crediti: Beyoncé/Keke Palmer/Instagram – VelvetMag

A detta dell’esperta Michelle Cleveland, il biondo miele è definito un biondo accogliente perché in realtà richiede bassa manutenzione. “Il look abbraccia una maggiore profondità nei capelli con luci basse e posizionamento strategico di tonalità bionde più chiare, consentendo un biondo a bassa manutenzione che funziona per ogni stagione”. A detta dell’esperta, questa sfumatura è adatta soprattutto a chi è biondo naturale o parte da una base castana. Anche per questo il biondo miele è ritenuto uno dei colori di tendenza del 2024. Oltre a risultare naturale, è anche di facile gestione regalando maggiore luminosità al viso. In ogni caso poca manutenzione non vuol dire ignorarla del tutto. “Rispetto a un biondo integrale, richiede pochissima manutenzione, ma richiede comunque un po’ di manutenzione per mantenere il colore fresco“, ha sottolineato l’esperta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio