Primo pianoRed Carpet

I look di Shonda Rhimes, grande certezza dell’intrattenimento

Creatrice di show di successo come "Grey's Anatomy" e "Bridgerton" continua a stupire anche sul red carpet

Grey’s Anatomy, Scandal, Bridgerton, Inventing Anna: queste sono soltanto alcune delle serie TV create da Shonda Rhimes. Sceneggitatrice di successo e fondatrice di Shondaland, non rinuncia ad una buona occasione da red carpet.

La carriera di Shonda Rhimes può contare su numerosi successi e il pubblico non può fare a meno di interrogarsi sulle sorprese che riserverà il futuro. Regina del piccolo schermo, negli anni Shonda Rhimes si è specializzata sempre più nel mondo delle serie televisive seppur spaziando in diversi generi. Il suo capolavoro per eccellenza resta Grey’s Anatomy, nonostante negli ultimi anni il fenomeno in ascesa di Bridgerton ne abbia minato la corona.

Shonda Rhimes look red carpet
Shonda Rhimes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Fondatrice della casa di produzione televisiva Shondaland, nel 2023 è entrata di diritto nella classifica delle donne nell’intrattenimento più ricche d’America. Non stupisce che sia così: oggi Grey’s Anatomy è il medical drama più longevo ed è ancora in corsa. Negli anni ha arricchito e perfezionato la proposta televisiva con altre serie rimaste nel cuore del pubblico come Private Practice, nato come spin-off di Grey’s Anatomy. E ancora Off the Map, Scandal e How To Get Away With Murder – Le regole del delitto perfetto. The Catch e Still Star-Crossed non hanno riscontrato lo stesso successo delle precedenti, ma Shonda ha iniziato a riprendersi con For the People, Station 19 ed infine con Bridgerton. Ha firmato un contratto con Netflix, dove finora ha realizzato tre show: oltre a Bridgerton, anche uno spin-off su La regina Carlotta e Inventing Anna.

Shonda Rhimes, i look più belli della creatrice di Grey’s Anatomy

Alcuni grandi amori resteranno tali per sempre, ma la vita va avanti e Shonda Rhimes continua a seguire la sua strada, che talvolta la conduce anche sul red carpet. Anche se ad oggi non è coinvolta nella realizzazione di Grey’s Anatomy, continua a proteggere il suo medical drama continuamente scosso dall’addio dei suoi personaggi. Uno dei red carpet più recenti a cui ha partecipato risale ad ottobre 2023, organizzato da Human Rights Campaign. La sceneggiatrice ha indossato un long dress total black con gonna plissé e scollo a barchetta di Carolina Herrera. Vi ha abbinato décolleté avorio di Manolo Blahnik e pochette tempestata di paillettes d’argento. A curare il suo stile è Armond Hambrick.

Shonda Rhimes look red carpet
Shonda Rhimes. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno del lancio di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, spin-off prequel sull’omonima sovrana. Per la première organizzata da Netflix a Los Angeles, Shonda ha indossato un abito floreale che rincorre sfumature di blu e azzurro, accompagnato da un coprispalle champagne sparkling. L’abito porta la firma di Naeem Khan. Ma per la prima première dedicata allo show, ha sfoggiato un abito verde smeraldo di Carolina Herrera. Vi ha abbinato un coprispalle di Oscar de la Renta e decollette di Manolo Blahnik. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2023, la sceneggiatrice ha scelto un look total black con corpetto ricamato in pizzo e gonna in raso con maxi rosa ad altezza vita. L’abito è di Carolina Herrera. La pochette invece di Oscar de la Renta.

Shonda Rhimes look red carpet
Shonda Rhimes. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Infine il 2023 è stato anche l’anno della partnership con St John. Shonda indossa alcuni capi della campagna tra cui un long dress verde muschio di paillettes. Per la première di Bridgerton 2, invece, ha optato per un long dress vaporoso rosso fragola arricchito da strass all over di Carolina Herrera. Vi ha abbinato gioielli di Xivkarats. In occasione degli Emmy Awards 2022, ha sfoggiato un look total black con scollo a V di St. John, a cui ha abbinato una pochette di Jimmy Choo. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2019 ha inossato un long dress a pois black&white. Stesso evento, ma anno precedente con un abito nero a colonna. Nel 2017, infine, ha scelto un abito in raso rosso fragola con ricami floreali.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio