Primo pianoRed Carpet

Issa Rae, dai Golden Globes 2024 a “Barbie”: i look da red carpet

Di recente è apparsa sul red carpet dei Golden Globes fasciata in un abito oro, niente barbiecore

In Barbie Issa Rae interpreta la bambola presidente di Barbie Land e anche sul red carpet dimostra spesso e volentieri di sapere il fatto suo in campo fashion. 

Il 2024 è iniziato all’insegna del glam per Issa Rae. L’attrice ha illuminato il tappeto rosso dei Golden Globes fasciata in un abito gioiello effetto oro. Attrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica americana, Issa Rae è riapparsa di recente anche al cinema per merito di Barbie, dove ha interpretato la versione presidente dell’amata bambola Mattel.

Issa Rae look red carpet
Issa Rae. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha iniziato a recitare ne Il coraggio della verità, dopodiché è apparsa in film come La piccola boss, The lovebirds, The Photograph – Gli scatti di mia madre e il più recente Barbie. Ma è sul piccolo schermo che Issa Rae ha guadagnato la prima, grande notorietà recitando in Insecure. La sua performance ha maturato interesse da parte di pubblico e critica. Come doppiatrice, invece, ha dato un prezioso contributo anche a Spider-Man: Across the Spider-Verse unendosi così all’universo Marvel-Sony. In merito ai recenti Golden Globes 2024, Issa Rae ha presenziato all’evento che inaugura la stagione dei premi in qualità di presentatrice. Non è stata l’unica: sul palco anche America Ferrera, Florence Pugh, Hailee Stenfield e Simu Liu per menzionarne alcuni.

Issa Rae, i look più belli dell’attrice sul red carpet

La stagione dei premi hollywoodiana è partita da pochissimo, eppure star come Issa Rae hanno già dimostrato che il glam non è andato in letargo nonostante le temperature ghiacciate delle ultime settimane. In occasione dei Golden Globes, l’attrice ha regalato un piccolo assaggio del suo tocco fashion indossando un abito in oro effetto specchio di Pamella Roland, collezione Primavera/Estate 2024. Vi ha abbinato décolleté di Rene Coavilla e gioielli di Noudar. Il 2023 è stato l’anno di Barbie, film diretto da Greta Gerwig che ha coinvolto anche la Rae nel suo cast. Sul red carpet per il photocall londinese dedicato alla première del film, ha sfoggiato un minidress colorato effetto icecream di PatBo. A ravvivare l’abito l’orlo della gonna tempestato di piume verde brillante e gioielli Chopard.

Issa Rae look red carpet
Issa Rae. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione del red carpet di Los Angeles dedicato a Barbie, l’attrice ha fatto suo il Barbiecore indossando un long dress colonna in velluto di una brillante tonalità di rosa, con scollo a goccia e collo alto di Marc Bouwer. Vi ha abbinato gioielli Chopard ed una clutch rosa shocking. Della stessa sfumatura è l’abito a maniche lunghe e aderente a trama plissé che ha sfoggiato al Celebration Party di Barbie. L’abito rosa shocking riporta il monogramma di Givenchy all over. Sul red carpet dei NAACP Image Awards 2023, invece, ha sfoggiato un abito di una delicata sfumatura lilla con maxi rosa ad altezza spallina di Aknvas. Vi ha abbinato sandali gioiello di De Silla.

Issa Rae look red carpet
Issa Rae. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione della première di Spider-Man: Across The Spider-Verse ha indossato un midi verde smeraldo. Verde bosco radioso è invece il minidress drappeggiato scelto per la première di Rap Sh!t di Los Angeles nel 2022 firmato The Sei. Di Carolina Herrera è invece l’abito floreale di un rosso ciliegia scelto per i Critics’ Choice Awards 2022. Sul red carpet degli Academy Museum of Motion Pictures Opening Gala nel 2021, Issa Rae ha optato per una creazione Alexandre Vauthier Haute Couture di un elegante blu elettrico. Infine, per la première di Insecure nel 2021, ha sfoggiato un cut out dress nude con frange di Rokh.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio