Primo pianoTV

Stranger Things, la quinta stagione avvia la produzione

L'ultima della serie parte con uno scatto in bianco e nero

La quinta stagione di Stranger Things ha ufficialmente avviato la sua produzione, come confermato da Netflix. Il colosso streaming ha condiviso una testimonianza via fotografia sui social. 

Dopo il doppio sciopero che ha bloccato per mesi Hollywood, i fan di Stranger Things potranno tirare un sospiro di sollievo perché la quinta ed ultima stagione è finalmente entrata in produzione. Ciò significa che le riprese sono in partenza e che probabilmente è soltanto questione di tempo prima di scoprire qualche dettaglio in più in merito alla trama degli ultimi episodi.

Stranger Things 5 produzione
Stranger Things. Crediti: Netflix – VelvetMag

Netflix ha confermato da tempo che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima. Per cui il pubblico affronterà con un retrogusto amaro l’ultimo ciclo di episodi da distribuire in casa Netflix. Il colosso streaming al momento non ha condiviso una finestra d’uscita, ma ha condiviso via social un primissimo scatto in bianco e nero del cast riunito ancora una volta e forse per l’ultima.

Stranger Things, al via la produzione della quinta stagione: la testimonianza in una foto

Il 2023 è stato rallentato dallo sciopero della Writers Guild of America e in seguito anche dal SAG-AFTRA. Per fortuna hanno raggiunto un accordo per entrambe le fazioni artistiche e molte delle produzioni in pausa potranno ripartire, inclusa quella di Stranger Things. Cosa succederà ad Hawkins adesso? La quinta stagione segna un momento decisivo nella vita di Undici e i suoi amici, costretti ad affrontare una terribile minaccia che ha finalmente un volto e un nome. Vecna è colui che si muove nell’ombra nel Sottosopra, una realtà parallela che ha catturato Will nella prima stagione. Ma quel mondo è stato creato da Undici. Come si è scoperto nel corso della quarta stagione, Undici conosceva Vecna prima che diventasse un mostro. Il suo nome era Uno, perché è stato il primo esperimento del dottor Brenner. In uno scontro frontale con Undici ha perso ed è finito nel Sottosopra.

Stranger Things 5 produzione
Stranger Things. Crediti: Netflix via Instagram – VelvetMag

La quinta stagione fornirà ad entrambi una tanto attesa resa dei conti che coinvolgerà tutta Hawkins, da quanto mostrato nel finale della quarta. Nessuno è al sicuro, ma Undici riuscirà a sconfiggere Vecna da sola? Al momento non conosciamo una risposta a questa domanda, ma sappiamo che l’ultimo ciclo di episodi ha finalmente avviato la produzione. La testimonianza arriva proprio da Netflix, o meglio dai suoi account social. Uno scatto in bianco e nero mostra il cast principale di nuovo insieme e sul set, pronto per l’ultimo round. A detta del produttore esecutivo Shawn Levy, l’ultimo capitolo sarà un viaggio emozionante per i fan. Ideata dai fratelli Duffer, la serie TV fantasy riporterà Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Winona Ryder, David Harbour, Sadie Sink, Maya Hawke e tutti gli altri sui piccoli schermi.

Dopo il grande record riscontrato con la quarta stagione, che ha riportato Running Up That Hill di Kate Bush in cima alle classifiche di Spotify, Stranger Things prepara il pubblico al gran finale. I dettagli al momento risultano sconosciuti, ma sappiamo che lo show ha realizzato un prequel pensato per il teatro. I fratelli Duffer hanno precisato di essere ancora interessati all’universo di Stranger Things, per cui potrebbero valutare altri spin-off.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio