MusicaPrimo piano

Fulminacci arricchisce l’ultimo album con un nuovo singolo

L'artista ha già annunciato i prossimi appuntamenti in cui incontrerà il pubblico

Il suo è sempre stato un percorso graduale, senza bruciare nessuna tappa. Eppure, in poco tempo Fulminacci è riuscito a conquistare il pubblico e la critica musicale attraverso la sola forza della sua musica. Dopo la pubblicazione dell’ultimo album, l’artista aggiunge già un nuovo brano al repertorio.

Fulminacci inizia il nuovo anno con una bella sorpresa per tutti i suoi fan. Dopo la pubblicazione di Infinito+1 il cantante, infatti, ha già in serbo un nuovo singolo che tra solo qualche giorno approderà sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. Si tratta solo della prima novità dell’anno appena iniziato per l’artista, che già nei primi mesi del 2024 tornerà ad esibirsi live.

Fulminacci ultimo progetto
L’ultimo progetto di Fulminacci, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Classe ’97 e romano, in arte Fulminacci, agli esordi semplicemente Filippo Uttinacci, è un artista di rottura che ha saputo inserirsi abbastanza velocemente nel panorama musicale italiano contemporaneo. Il cantante spicca per la sua versatilità, ma anche brillantezza, che dimostra tra testi e melodie nei suoi brani. Dall’esordio con il primo album nel 2019, Borghese in borghese, Fulminacci ha sempre proseguito il suo percorso con lo sguardo dritto verso il suo obiettivo. E grazie al supporto del pubblico, che non lo ha mai fatto sentire solo, continua a vivere il suo sogno. Nel 2021 è anche approdato sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella. Solo due mesi fa, il cantautore ha pubblicato il terzo album in studio, Infinito+1, arrivato a mesi di distanza dai singoli Tutto inutile, Ragù e Simile. All’interno del disco non mancano anche numerosi featuring che lo hanno visto collaborare con alcuni dei nomi più importanti della scena musicale contemporanea. E adesso, inaspettatamente, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo brano.

Fulminacci pubblica +1 in attesa del ritorno ai live

L’artista romano inizia il 2024 con una novità musicale, la pubblicazione del singolo +1. Da venerdì 12 gennaio, il nuovo brano di Fulminacci sarà disponibile per lo streaming e in rotazione radiofonica. Una canzone dalla melodia dolce, che si mantiene tale anche nella scelta del testo, che alleggerisce l’anima già dal primo ascolto. “Questa canzone parla della più importante delle relazioni che vivo, quella che mi permette di abbandonarmi ad un sentimento inflazionato, semplice e quindi limpido. E quindi vero. Nasce come un piano e voce che si arricchisce poco a poco, con dolcezza, come due persone che crescono tenendosi per mano“, con queste poche parole Fulminacci anticipa l’uscita di +1.

Fulminacci nuovo singolo
Il nuovo singolo di Fulminacci, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il brano va ad aggiungersi alle dieci tracce che già compongono la tracklist del suo ultimo lavoro discografico. L’artista il 19 e 20 gennaio incontrerà il pubblico negli instore già annunciati a Roma e Milano per presentare l’ultimo disco. Ma già in primavera il cantautore tornerà ad esibirsi live con una lista di eventi già quasi totalmente sold out. Il tour nei club e palazzetti partirà il 30 marzo nella data zero a Trento e proseguirà fino al 24 aprile a Padova. Una data è stata aggiunta anche al termine dell’estate, il 5 settembre a Milano. E non mancherà un appuntamento live anche nella sua Roma.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio