MusicaPrimo piano

Il Volo si prepara al ritorno ai live dopo Sanremo

Il trio lirico si esibirà all'Arena di Verona dopo il successo delle due serate evento

Dopo la vittoria nel 2015, Il Volo torna al Festival di Sanremo con un nuovo brano che ha già ricevuto l’apprezzamento del direttore artistico della kermesse. Ma dopo il ritorno sul palco dell’Ariston, il trio lirico è pronto ad esibirsi nuovamente di fronte il pubblico.

Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone torneranno sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival di Sanremo, dal 6 all’11 febbraio. Ad attenderli c’è un anno ricco di importanti traguardi e soddisfazioni. Ma prima Il Volo si rimbocca le maniche e si prepara ai prossimi appuntamenti dal vivo.

Il Volo Sanremo
Il Volo si prepara al Festival di Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono trascorsi ormai 15 anni da quando le strade di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone si sono incrociate per la prima volta. Il trio si è formato durante la seconda edizione di Ti lascio una canzone, quando tutti i componenti erano ancora dei bambini. Con gli anni hanno mantenuto salda la loro collaborazione e hanno coltivato la loro amicizia e passione per la musica, che hanno sempre condiviso. Nel 2015 sono approdati per la prima volta sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo con il brano Grande Amore. È stata proprio la stessa canzone a condurli alla vittoria e successivamente sul palco degli Eurovision Song Contest. Ci hanno riprovato una seconda volta nel 2019 con Musica che resta, non è andata però bene come la prima volta, ma si sono posizionati comunque sul terzo gradino del podio. Quest’anno nella prossima edizione del Festival di Sanremo Il Volo tornerà in gara tra i 30 big annunciati da Amadues. Si è chiuso un anno ricco di successi e se ne sta per aprire un altro altrettanto glorioso per il trio musicale.

Il Volo torna all’Arena di Verona dopo un anno

Manca sempre meno al ritorno al Festival di Sanremo per Il Volo. Il trio formato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone gareggerà tra gli altri big di quest’edizione con il brano Capolavoro, che rifletterà il loro inconfondibile stile. Mentre si preparano a conquistar il pubblico e la critica musicale, il gruppo prosegue il percorso a suon di successi. Nel 2024 è prevista, infatti, l’uscita del nuovo album che seguirà la partecipazione alla kermesse canora. Ma il trio musicale tornerà ad esibirsi anche di fronte il pubblico. Il Volo approderà nuovamente all’Arena di Verona a un anno dal doppio evento televisivo andato in scena lo scorso maggio che ha totalizzato importanti numeri di share.

Il Volo tour
Il prossimo tour de Il Volo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Quest’anno gli appuntamenti sono il 9, 11 e 12 maggio in Italia per Tutti per uno. E non manca nemmeno l’annuncio di un tour mondiale, di cui ancora non è stata resa pubblica la lista delle prossime date. Adesso tutte le forze sono concentrate sul Festival di Sanremo. Il Volo prosegue il proprio percorso musicale a gonfie vele, con la stessa grinta che ha sempre contraddistinto i tre cantanti sul palcoscenico. Oggi come 15 anni fa la musica resta il loro “grande amore“.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio