Primo pianoRoyal Life

Nuove rivelazioni sul caso Epstein: il principe Andrea e gli altri vip

La lista completa dei nomi è stata rivelata. Non senza sorprese

Torna a tremare la Famiglia Reale inglese per le affermazioni sul principe Andrea contenute nei documenti svelati sul caso Epstein. Una nuova decisione del giudice, infatti, ha permesso la pubblicazione delle pagine dell’enorme fascicolo. Il fratello di re Carlo, però, non è l’unico nome importante a figurare nella lista. Tra gli altri, infatti, anche vip del calibro di Leonardo di Caprio e politici come Trump e Clinton.

Una delle presunte vittime di abusi sessuali di Jeffrey Epstein, conosciuta come Jane Doe 3, ha dichiarato che le era stato ordinato di avere rapporti con il principe Andrea durante un’orgia sull’isola privata di Epstein. A Little Saint James, situata nelle Isole Vergini americane, infatti, si trovava la dimora in cui si sarebbero consumati centinaia di abusi su ragazze minorenni. Un documento del tribunale del 2014 sostiene che Jane Doe 3 è stata “costretta ad avere rapporti sessuali con questo principe quando era minorenne in tre località geografiche separate“. Anche se il principe Andrea non è l’unico a figurare nei documenti, le parti relative a lui sono tra le più pesanti al momento.

principe Andrea e Epstein
Ansa

La donna, che ha accusato il duca di York, ha affermato che i fatti sono avvenuti “a Londra (nell’appartamento di Ghislaine Maxwell), a New York e sull’isola privata di Epstein nelle Isole Vergini americane (in un’orgia con numerose altre ragazze minorenni)“. I documenti divulgati nei giorni scorsi affermano che Epstein ordinò a Jane Doe 3 di “dare al principe qualunque cosa avesse chiesto“. Jane Doe 3 ha affermato che Ghislaine Maxwell “ha facilitato gli atti di abuso sessuale del principe Andrea agendo come una signora per Epstein“. Queste accuse, che Buckingham Palace non ha ancora commentato, si aggiungono a quelle che in passato aveva rivolto Virginia Giuffre.

Caso Epstein: oltre al principe Andrea una lunga lista di nomi

La Giuffre ha fornito prove scritte davanti a un tribunale della Florida nel 2015 in cui affermava qualcosa di simile: “La terza volta che ho avuto rapporti con il principe Andrea è stato durante un’orgia sull’isola privata di Epstein nelle Isole Vergini americane“. Finora le accusatrici hanno affermato che l’isola privata del finanziere Epstein, Little St James, fosse il centro di un giro internazionale di traffico sessuale. Il principe Andrea ha sempre negato con forza ogni accusa. A confermare la sua versione è stata in passato Maxwell (poi condannata al carcere). Durante la deposizione videoregistrata nel 2016, affermò di poter ricordare che il duca di York avesse visitato l’isola di Epstein solo una volta. La donna ha aggiunto che durante la visita “non c’erano affatto ragazze sull’isola“.

Epstein e il principe Andrea
Ansa

Il principe Andrea è in compagnia di altri nomi importanti nei file relativi al caso Epstein. Tra i nomi ci sono l’ex direttore dell’FBI Louis Freeh, i politici Al Gore, Bill Clinton e Donald Trump. Secondo il Mirror, ci sono anche tanti attori e attrici. Tra cui Cate Blanchett, Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio e Bruce Willis. Non manca neppure la modella Naomi Campbell e Michael Jackson. Vengono menzionati anche il defunto fisico Stephen Hawking e il mago David Copperfield. Tuttavia molti di loro non sono indicati come partecipi ai reati di abusi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morbid Curiosity (@morbidkuriosity)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio