CinemaPrimo piano

Donald Trump, scelto l’attore che lo interpreterà in “The Apprentice”: è un volto Marvel

L'imprenditore nonché ex Presidente degli Stati Uniti sarà al centro del nuovo film del regista iraniano Ali Abbasi

Il regista iraniano Ali Abbasi ha trovato l’attore chiamato a calarsi nei panni di Donald Trump per il suo The Apprentice. Dopo l’acclamato Holy Spider, presentato in concorso al 75° Festival di Cannes, il regista si appresta a tornare con un progetto che farà sicuramente discutere.

Donald Trump non è nuovo all’ambiente cinematografico per via diretta o indiretta. Oltre a essere stato oggetto di omaggi e parodie – in Ritorno al futuro – Parte II il personaggio di Biff Tannen sarebbe ispirato a lui – l’imprenditore ed 45° Presidente degli Stati Uniti è apparso anche in un breve cameo in Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York) in veste di proprietario del Plaza Hotel.

Donald Trump film: chi lo interpreterà
Svelato chi rivestirà i panni di Donald Trump in “The Apprentice” (ANSA) – VelvetMag

A breve, il controverso ex Presidente degli States – che sembra puntare nuovamente alla Casa Bianca – tornerà ad ispirare il mondo del cinema. Il regista iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi è difatti al lavoro su un film basato sulla scalata al successo del noto imprenditore immobiliare, ben prima di approdare in politica. Il progetto prenderà il titolo di The Apprentice ed è descritto come “un’esplorazione del potere e dell’ambizione, ambientata in un mondo di corruzione e inganno“. Di seguito, ecco svelato a chi spetterà il compito di rivestirne i panni.

The Apprentice, chi rivestirà i panni di Donald Trump nel film sulla sua scalata al successo

Dopo essere stato annunciato, The Apprentice avrebbe finalmente trovato l’interprete ideale per incarnare un ambizioso Donald Trump, impegnato a costruire il suo impero immobiliare. Si tratta di un noto volto del Marvel Cinematic Universe, che non è nuovo al mondo dei biopic.

Il prescelto sarebbe Sebastian Stan. Celebre al grande pubblico per il ruolo di Bucky Barnes, braccio destro di Capitan America durante la cosiddetta fase della Golden Age, è apparso in diversi film del MCU: oltre ai tre film Marvel dedicati a Captain America lo abbiamo visto anche in di Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame, del 2019. Nel 2022 ha rivestito inoltre i panni di Tommy Lee nella miniserie televisiva Pam & Tommy, incentrata sullo scandalo che ha colpito negli Anni Novanta Pamela Anderson (Lily James) e Tommy Lee, a seguito della diffusione di un loro video intimo.

Sebastian Stan sarà Donald Trump nel film The Apprentice
Sebastian Stan sarà Donald Trump in “The Apprentice” (ANSA) – VelvetMag

The Apprentice racconterà gli sforzi di Donald Trump nel costruire il suo impero immobiliare nella New York degli Anni Settanta e Ottanta. Pare inoltre che il progetto scaverà a fondo nel suo rapporto con il controverso avvocato Roy Cohn, suo primo mentore. Secondo quanto riportato da Deadline, inoltre, il progetto potrà vantare il coinvolgimento del vincitore di Emmy e Golden Globe Jeremy Strong e della candidata al Premio Oscar Maria Bakalova, nei panni della compianta prima moglie, Ivana Trump.

L’annuncio dell’inizio ai lavori arriva proprio nel momento in cui Donald Trump si trova sotto processo per frode a New York. Ciononostante, l’imprenditore si sarebbe detto pronto a tentare nuovamente la corsa alla Casa Bianca, per la cui scelta gli americani saranno chiamati alle urne il prossimo 5 novembre 2024, in qualità di candidato repubblicano. Insomma, il film si appresta a essere uno dei titoli più discussi in lavorazione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio