Primo pianoTendenze Moda

Saoirse Ronan nuova ambassador di Louis Vuitton

Louis Vuitton aggiunge Saoirse Ronan al suo ricco elenco di global ambassador, che include anche Zendaya

Louis Vuitton amplia il suo elenco di global ambassador annunciando l’ingresso nel team di Saoirse Ronan, attrice amatissima ad Hollywood. 

Negli ultimi anni Saoirse Ronan ha centellinato la sua presenza sul tappeto rosso, ma una delle ultimissime volte che ha indossato un look altamente glam è stato in occasione dell’Academy Museum Gala di Los Angeles svoltosi a dicembre 2023. E proprio in quell’occasione l’attrice ha regalato un indizio per il suo futuro fashion, nascosto proprio nel suo look.

Saoirse Ronan ambassador louis vuitton
Saoirse Ronan. Crediti: Ansa – VelvetMag

A distanza di qualche settimana da allora, Louis Vuitton ha annunciato che Saoirse Ronan è diventata la sua nuova global ambassador della maison francese. L’attrice nominata quattro volte agli Oscar aggiunge un nuovo capitolo della sua carriera glam grazie a Louis Vuitton. La sua fama, del resto, non conosce freni. Quest’anno, ad esempio, ha conquistato già la critica con The Outrun, film di cui non solo è protagonista ma anche produttrice ed è stato ampliamente apprezzato in anteprima al Sundance Film Festival. In più tornerà anche tra i protagonisti di Blitz di Steve McQueen.

Saoirse Ronan è la nuova global ambassador di Louis Vuitton

Nonostante sia giovanissima – classe ’94 – ad oggi Saoirse Ronan ha collezionato ruoli preziosi sul grande schermo. Ha debuttato in 2 Young 4 Me – Un fidanzato di mamma nel 2007, ma in molti la ricorderanno in Amabili resti così come in Espiazione e Houdini – L’ultimo mago. Negli anni è stata coinvolta in numerosi progetti degni di nota come The Host, Grand Budapest Hotel, Lost River, Brooklyn, Lady Bird e Piccole Donne. Di recente, invece, è apparsa in Omicidio nel West End e Il nemico. Grande stella del grande schermo, l’attrice irlandese con cittadinanza statunitense ha collezionato diverse nomination agli Oscar grazie alle sue performance in Espiazione, nella categoria di migliore attrice non protagonista. All’epoca aveva soltanto 13 anni. Anche Lady Bird, Brooklyn e Piccole Donne le hanno permesso di maturare candidature agli Oscar.

Saoirse Ronan ambassador louis vuitton
Saoirse Ronan. Crediti: Louis Vuitton – Courtesy of Press Office – VelvetMag

Saoirse Ronan rientra infatti nell’elenco delle star giovanissime ad aver guadagnato candidature agli Academy Awards prima di aver compiuto 25 anni. Essendo un punto di riferimento Millennials al cinema, Louis Vuitton l’ha scelta anche come sua global ambassador. In una nota stampa, si legge: “Condividendo la ricerca dell’eccellenza nella sua professione e la continua ricerca di progetti sfidanti, Louis Vuitton è lieta di intraprendere questa avventura di collaborazione con Saoirse“. Nicolas Ghesquière, direttore artistico della maison, ha aggiunto: “Ammiro e seguo il lavoro di Saoirse da molti anni, trovo che sia assolutamente affascinante nei ruoli che interpreta. Inoltre, dietro il suo talento si nasconde una persona brillante e di grande fascino“.

Saoirse Ronan ambassador louis vuitton
Saoirse Ronan. Crediti: Louis Vuitton – Courtesy of Press Office – VelvetMag

Non a caso, l’attrice è apparsa agli Academy Museum Gala 2023 come ospite del direttore artistico della maison, fasciata in un completo bianco perla, lo stesso che l’attrice sfoggia nelle nuove immagini ufficiali da ambassador.Saoirse Ronan si unisce al lungo elenco di ambassador della maison. Una delle più recenti che ha generato fortissima curiosità è Zendaya. L’attrice a sua volta è un forte punto di riferimento nel mondo dell’intrattenimento. Tra le star del cinema, ambassador della maison, rientra anche Cate Blanchett.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio