Primo pianoRoyal Life

Principe William e Kate Middleton: uno sguardo ai loro progetti per il 2024

Ecco le grandi linee dell'agenda della coppia dei principi del Galles

Il principe William e la moglie Kate Middleton sono stati “accusati” di pigrizia per gli impegni del 2023. La coppia, infatti, ha svolto un numero inferiore di compiti ufficiali rispetto ad altri membri senior anche meno in vista della Famiglia Reale. Per il nuovo anno, però, il principe e la principessa del Galles hanno finalizzato i loro piani, delineando un’agenda molto fitta di impegni.

Dopo il Capodanno, il principe William e la moglie Kate Middleton si tufferanno a capofitto in molti impegni per la loro famiglia e per la Corona. Il 2024, infatti, vedrà la coppia impegnata su molti fronti, a partire dal rientro a scuola dei bambini dopo le vacanze natalizie. Per il principe George, infatti, ciò significa che un traguardo importante si affaccia all’orizzonte. Secondo i media britannici, infatti, il futuro erede al trono probabilmente frequenterà un prestigioso college. Al momento i più plausibili sono l’Eton College, in cui ha studiato il principe William, o il Marlborough, frequentato da Kate Middleton.

Principe William e Kate Middleton
Ansa

Per il 2024, però, il principe e la principessa di Galles si concederanno anche dei momenti lontano da casa. Nell’agenda della coppia, infatti, sono previsti diversi viaggi internazionali. Il primo tra questi riguarda l’Italia, con tappa a Roma. Kate Middleton non si è recata all’Estero l’anno scorso in veste ufficiale, mentre William si è recato in Polonia per alcuni giorni per visitare le truppe britanniche al confine con l’Ucraina e per mostrare sostegno ai rifugiati. Si è anche recato a Singapore per la terza edizione dell’Earthshot Prize.

L’agenda del principe William e di Kate Middleton per il 2024

Per il nuovo anno, il principe William e Kate Middleton porteranno avanti anche le campagne in corso. Si tratta in particolare dell’iniziativa Homewards di William, che aiuta a risolvere le problematiche dei senzatetto, e il programma Shaping Us di Kate, che sostiene lo sviluppo della prima infanzia. Nel corso dell’anno, inoltre, il principe di Galles promuoverà anche la quarta edizione del suo Earthshot Prize. Una fonte molto vicina alla coppia ha rivelato di recente a People: “Sono estremamente solidali l’uno con l’altro e con il lavoro dell’altro. William è molto orgoglioso di ciò che Kate ha ottenuto dalla prospettiva dei primi anni e, allo stesso modo, è una grande seguace di ciò che il principe ha fatto quest’anno su Homewards ed Earthshot“. Senza alcun dubbio, il principe e la principessa di Galles continueranno a sostenere il lavoro di re Carlo e della regina Camilla, sia in patria che all’Estero.

William e Kate
Ansa

Il loro ruolo di supporto ai sovrani è apparso evidente lo scorso mese di ottobre, quando hanno contribuito ad accogliere il presidente sudcoreano durante la sua visita nel Regno Unito. Nello stesso mese, inoltre, il principe William e Kate Middleton hanno contribuito a ospitare il corpo diplomatico al ricevimento annuale a Buckingham Palace. A tale proposito, la fonte ha sottolineato la serietà con cui la principessa del Galles affronta gli impegni istituzionali. Ha aggiunto: “Conosce l’importante ruolo svolto dalla famiglia nella costruzione di relazioni a livello globale per conto del Regno Unito“. A livello famigliare, i fan sperano tanto che il 2024 porti alla coppia la tanto attesa riconciliazione con il principe Harry e la moglie Meghan Markle.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio