Primo pianoRed Carpet

Palm Springs Film Festival Awards 2024, i look delle star sul red carpet

Da Eva Longoria a Billie Eilish fino a Margot Robbie, tutte le star più glam sul red carpet del Palm Springs Festival

Tante le star sul red carpet dei Palm Springs Film Festival Awards 2024. Da Billie Eilish ad Eva Longoria, ecco i look più belli avvistati durante la cerimonia di gala.

Il gala annuale organizzato in occasione del Palm Springs International Film Festival 2024 ha dato inizio all’attesissima stagione dei premi oltreoceano. Ogni anno, infatti, la macchina di Hollywood scalda i motori in attesa di collezionare numerose statue d’oro assegnate a numerose categorie del settore, dai film ai professionisti che si nascondono dietro il grande successo tra attori e registi. In occasione del Palm Springs International Film Festival, numerose star hanno già rispolverato il proprio tocco glam, anticipando quella che promette essere una grande stagione dei premi anche per i fashion addicted.

Palm Springs Film Festival Awards 2024 red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Organizzato presso il Palm Springs Convention Center, l’evento ha riportato sul tappeto rosso quasi un centinaio di celebrità del cinema mondiale, ma l’attenzione è caduta soprattutto su alcune icone di stile come Margot Robbie. L’attrice ha infiammato il 2023 anche lato red carpet per i suoi look chiaramente ispirati a Barbie, bambola che del resto interpreta anche in carne ed ossa nell’omonimo film. Ed è proprio per merito di Barbie che Billie Eilish ha guadagnato il suo Chairman’s Award durante l’evento, insieme al fratello Finneas O’Connell. Scopriamo i look più glam avvistati nel corso della cerimonia.

Palm Springs Film Festival Awards 2024, i look più belli avvistati sul red carpet dell’evento

Tra le varie celebrità che hanno presenziato al gala annuale del Palm Springs Film Festival Awards spicca anche Margot Robbie. L’attrice non ha perso il suo tocco total pink, neppure ora che l’anno di Barbie è giunto al termine, sfoggiando un minidress di Balmain a pois di una delicata sfumatura pastello. L’abito in raso presenta delicati drappeggi ed una rosa ad altezza petto che richiama quella posizionata sul fianco. L’attrice vi ha abbinato delle mules ton sur ton di Manolo Blanhik. Spazio anche ad Eva Longoria sul red carpet. L’attrice si conferma essere una grande certezza in termini di stile e inaugura la stagione dei premi fasciata in un abito in stile vedo-non-vedo, confermando il trend 2024. Il suo long dress champagne effetto ragnatela porta la firma di Ashi Studio.

Palm Springs Film Festival Awards 2024 red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Entrambi elegantissimi nel loro completo black&white, Leonardo DiCaprio e Cillian Muprhy hanno rafforzato il glam maschile sul red carpet del Palm Spring Festival. Stessa palette adottata anche da Billie Eilish, di ritorno sul tappeto rosso con un completo oversize, cravatta e bandata. Vi ha abbinato mocassini e bag di Playboy. Anche Carey Mulligan ha optato per una creazione di Balmain, ma il suo long dress è rigorosamente total black, seppur con un guizzo azzurro pastello in raso che ravviva il corpetto. L’attrice vi ha abbinato un elegante girocollo di perle.

Palm Springs Film Festival Awards 2024 red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Meryl Streep ha scelto la semplicità, fasciata in un abito nero a collo alto che calza leggermente morbido sulle curve. Il tocco di stile è dato dalle décolleté a punta in oro, che aggiungono colore al look. Anche Emma Stone riappare sul tappeto rosso fasciata in un look costum di Louis Vuitton black&white. America Ferrera invece ha optato per un abito aderente nero a collo alto e maxi spacco ad altezza coscia di Lela Rose. Stessa palette adottata da Greta Gerwig, nel suo abito dalla gonna vaporosa e rivestito di paillettes.

Palm Springs Film Festival Awards 2024 red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Lily Gladstone, al fianco di Leonardo DiCaprio, brilla sul red carpet dei Palm Springs Film Festival Awards 2024. L’attrice ha scelto una creazione verde smeraldo tempestata di paillettes senza spalline di Rodarte. Sandra Oh invece ha optato per una creazione rosso ciliegia di Carolina Herrera con maxi scollatura e fiocco ad altezza vita. Lenny Kravitz ha abbinato pantaloni in pelle a blazer gioiello. Infine Danielle Brooks ha optato per un tailleur bianco latte con maxi scollatura e décolleté trasparenti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio