Primo pianoRoyal Life

Harald e Sonja di Norvegia e le seconde nozze della figlia con lo sciamano

Il sovrani norvegesi hanno espresso la loro opinione sul discusso royal wedding

Re Harald e la regina Sonja si stanno preparando alle seconde nozze della principessa Martha Louise. La principessa, che ha abbandonato i propri doveri reali, sposerà nel 2024 il fidanzato Durek Verrett. L’uomo, che si autodefinisce sciamano e curatore, ha di recente rilasciato affermazioni compromettenti nei confronti della Famiglia Reale norvegese.

Il fidanzato di Martha Louise di Norvegia si trova regolarmente al centro delle critiche. Solo di recente, Durek Verrett in un’intervista si è scagliato pubblicamente contro la Famiglia Reale norvegese. L’uomo, fidanzato con la figlia di re Harald e della regina Sonja ha affermato: “I reali sono i più grandi razzisti di tutti“. Un’accusa dura che il manager di Verrett ha poi commentato pubblicamente per placare la bufera. Qualche tempo dopo, infatti, il manager ha dichiarato: “Non si intendeva criticare la Famiglia Reale norvegese o la principessa in persona“.

re Harald e regina Sonja di Norvegia
Ansa

La relazione tra la principe Martha Louise e Durek Verrett ha fatto discutere nel corso degli anni. Il pubblico, infatti, ha sempre guardato con sospetto alla sua attività di sciamano. La loro relazione, iniziata nel 2019, ha dunque costretto la principessa a dimettersi da tutti i suoi obblighi reali l’8 novembre 2022. A tale proposito, infatti, ha affermato che avrebbe difficoltà a coniugare il proprio ruolo di reale con l’attività di marketing del futuro marito. Ma cosa ne pensano i due sovrano, il re Harald e la regina Sonja di Norvegia?

L’opinione di Harald e Sonja di Norvegia sulle nozze della figlia

La principessa Martha Louise sposerà presto in seconde nozze Durek Verrett. La coppia ha annunciato il matrimonio per la prossima estate, con la cerimonia fissata per il 31 agosto 2024. Non è ancora chiaro se la coppia opterà per una cerimonia intima o se sceglierà di festeggiare in grande. Dopo le dichiarazioni dello sciamano e le accuse di razzismo alla Famiglia Reale, però, in molti si chiedevano quale fosse l’opinione di re Harald e della regina Sonja sulle nozze. La coppia di sovrani, però, ha commentato con entusiasmo la notizia. Nel nuovo documentario televisivo dal titolo “L’anno con la famiglia reale”, re Harald ha rivelato che non vede l’ora che arrivi il matrimonio. Ha affermato: “Non è bello? Penso che sarà molto bello. Non vediamo l’ora“. Parole sorprendentemente concilianti, considerando le affermazioni di Durek Verrett, che ha definito razzisti i reali. Ma anche la regina Sonja ha parlato con orgoglio dell’imminente matrimonio di sua figlia.

Re Harald e Sonja di Norvegia
Ansa

La regina Sonja ha affermato di essere “molto entusiasta di Geiranger“, la città in cui si celebreranno le nozze.  La Sovrana ha aggiunto: “Sarà molto emozionante se il tempo sarà favorevole, ma ad agosto promette di essere bello“. Non solo il tempo, ma anche l’atmosfera promette di essere ottima viste le condizioni. Nel documentario televisivo la coppia reale norvegese si è concentrata non solo sulla figlia, ma anche sul figlio Haakon, erede al trono. Re Harald ha detto del principe ereditario nell’intervista: “È una persona molto premurosa. Non dice molto finché non ha riflettuto su tutto“. Ha aggiunto con un sorriso: “Sono davvero molto orgoglioso del principe ereditario e della principessa ereditaria“. La regina Sonja non poteva che essere d’accordo: “Sì, sono entrambi competenti. È molto bello stare con loro. Se hai la fortuna che abbiano tempo per te“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio