Primo pianoTV

Amici, anticipazioni del 7 gennaio 2024: ospiti, gare, tutte le novità

Dopo lo stop festivo, il talent show condotto da Maria De Filippi torna in onda con la quattordicesima puntata

Amici 23 prosegue con la quattordicesima puntata della stagione, in onda domenica 7 gennaio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso venerdì 5 gennaio 2024 si è tenuta la registrazione della quattordicesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 7 gennaio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è tornato a distanza di alcune settimane dall’ultima messa in onda, per via dello stop dovuto alle festività.

Amici 23 anticipazioni 7 gennaio
Cosa accadrà nella nuova puntata di “Amici 23” del 7 gennaio: cosa svelano le anticipazioni – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Ma chi sarà invitato da Maria De Filippi nella quattordicesima puntata del talent show, ovvero la prima del nuovo anno? Ecco cosa svelano le anticipazioni del nuovo appuntamento di Amici 23.

Amici 23, anticipazioni della nuova puntata: gli ospiti

L’ultima puntata andata in onda risale ormai a domenica 17 dicembre. Il tredicesimo appuntamento della stagione ha visto Federica Camba, Dikele e Gerry Scotti tra i giudici di canto, mentre Veronica Peparini ha fatto ritorno in qualità di giudice di ballo. Come ospiti musicali hanno fatto il loro arrivo gli Articolo 31 e Coma cose per presentare il nuovo singolo e, anche nel corso della tredicesima registrazione, ha presenziato Giovannino, che ha video-chiamato Sabrina Ferilli.

Le anticipazioni di Amici 23 svelano che i giudici delle gare di canto e ballo sono stati gli stessi professori. Per quanto riguarda la gara di improvvisazione, invece, Maria De Filippi ha chiamato nuovamente in studio Garrison Rochelle. Sono poi intervenuti come ospiti Giodana AngiTancredi.

La classifica della gara di canto

In base alle anticipazioni svelate da Amici News e Super Guida Tv, si apprende che i cantanti hanno dovuto preparare 4 pezzi ciascuno. Una volta giunto il momento di presentarsi davanti alla commissione dei professori hanno scelto il pezzo da eseguire. Al termine dell’esibizione, gli insegnanti hanno avuto la possibilità di scegliere se farli esibire nuovamente con gli altri brani da loro preparati. Di seguito, ecco la classifica.

  • Mew, con Video games di Lana del Rey
  • Holden, con Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. La Pettinelli gli ha fatto cantare anche un’altra canzone di Marracash e ha avuto da ridire, dal momento che secondo lei non è stato incisivo. Poco dopo è stato annunciato che Holden ha vinto il contest indetto da Radio Zeta: la sua canzone è entrata dunque in alta rotazione.
  • Lil Jolie, con Ma che freddo fa di Nada.
  • Petit, con Je so pazzo di Pino Daniele.
  • Martina
  • Mida. La prima canzone eseguita è stata Camisia negra e Anna Pettinelli ha richiesto una seconda esibizione, sulle note di Red light di Tedua. È scoppiata una discussione, dal momento che, per Anna Pettinelli, le barre inserite sulla seconda canzone non avevano senso. Maria De Filippi ha deciso di farlo esibire sulle note del suo inedito, Rosso fuoco, e gli ha consegnato il Disco d’oro.
  • Matthew, che ha eseguito Me ne frego di Achille Lauro. Dopo aver avuto come voto 5, si è aperta una discussione. Rudy Zerbi ha avuto da ridire, ammettendo tuttavia che fosse la più “decente” tra le altre, alle quali aveva messo zero. Matthew è scoppiato in lacrime ed è andato in bagno. Poco dopo, Mew l’ha raggiunto.
  • Ayle, con Un senso di Vasco Rossi. Rudy Zerbi non ha apprezzato: per lui non era nel suo stile. Il cantante si è giustificato, rivelando di essere emozionato.
  • Malia
  • Sarah. È scoppiata una discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: per quest’ultima, la cantante nel team di Lorella Cuccarini è stata mediocre. Dal canto suo, però, Zerbi l’ha difesa, affermando che ha eseguito benissimo L’isola che non c’è.
Amici 23 Matthew in lacrime
Anticipazioni di “Amici 23”: Matthew scoppia in lacrime – VelvetMag

La classifica della gara di ballo

La medesima situazione si è ripetuta anche per i ballerini. Anche loro dovevano preparare 4 coreografie e scegliere quella con cui esibirsi. I professori potevano decidere se richiedere loro un altro pezzo, tra quelli preparati durante le vacanze. NicholasSofia Gaia erano assenti perché hanno avuto la febbre. Di seguito, la classifica:

  • Marisol ha eseguito tre pezzi. Dopo le critiche ricevute da Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, il quale ha detto che le mancava l’anima, la ballerina ha richiesto di poter eseguire un’altra coreografia. La maestra Celentano le ha detto che sta migliorando.
  • Lucia a parimerito con Marisol, ha ballato con Giulia.
  • Kumo
  • Giovanni. L’esibizione dell’allievo di Raimondo Todaro ha innescato una discussione tra quest’ultimo e Umberto Gaudino, sostenuto da Francesca Tocca. L’insegnante, che non si è detto piacevolmente colpito dal risultato, se la prende perché l’allievo ha scelto di esibirsi con l’unico pezzo che non aveva provato con lui affermando che, se lo avesse seguito, il pezzo sarebbe venuto meglio. D’altro canto, però, Umberto e Francesca Tocca si sono offesi, dal momento che Giovanni ha lavorato con loro. Alla fine, Todaro e Umberto si sono scambiati un abbraccio, appianando la lite.
  • Dustin ha ballato con Isobel
  • Simone

Gara di improvvisazione e sfide in sospeso per Martina e Petit

L’attenzione si è spostata poi sulla gara di improvvisazione. Come svelano le anticipazioni di Amici 23, sono stati Giovanni, MarisolSimone a scontrarsi, sul tema del coinvolgimento. Garrison Rochelle è stato chiamato a votare: per il coreografo, Simone ha centrato il tema meglio degli altri e ha dunque vinto.

La registrazione è iniziata proprio dalle sfide in sospeso di Martina e Petit. L’allievo di Zerbi si è scontrato con Nova e, a giudicare, Maria De Filippi ha chiamato Carlo Di Francesco. Petit ha vinto la sfida grazie all’esibizione del suo inedito, Guagliò. È stato poi il turno di Martina, che si è scontrata con Kia. L’allieva della Pettinelli ha eseguito Addicted to you ed è riuscita a vincere contro la sua rivale, mantenendo il suo banco all’interno della scuola.

Compiti assegnati dai professori

Anche nella prima puntata del nuovo anno non potevano mancare i compiti, assegnati dai professori. Simone ha eseguito il suo, assegnato dalla maestra Alessandra Celentano, e lo ha superato con 6. Anche Giovanni ha eseguito il suo, anch’esso assegnato dall’integerrima insegnante e, anche lui, lo ha portato a casa. Diversa la situazione per Kumo, messo anche lui alla prova dalla maestra su un passo a due, che ha ricevuto un sonoro 3 dalla Celentano. Ciononostante, Emanuel Lo gli ha riconfermato la maglia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio